20 Aprile 2024 14:56

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 14:56

Imperia: parcheggi pagamento ospedale, l’intervento del “Centro Tutela Diritti del Malato”. “Decisione ingiusta a carico dei malati”

In breve: Domenico Berruti, segretario del "Centro Tutela Diritti del Malato" di Imperia, interviene in merito alla recente decisione del Comune di Imperia, di mettere a pagamento i parcheggi di largo Montevecchi

Domenico Berruti, segretario del “Centro Tutela Diritti del Malato” di Imperia, interviene in merito alla recente decisione del Comune di Imperia, di mettere a pagamento i parcheggi di largo Montevecchi, nei pressi dell’Ospedale.

“Questo Centro  – Scrive Domenico Berruti nella nota stampa – si unisce alle proteste dei Sindacati ritenendo ingiusto porre ulteriore balzello a carico di malati e dei loro parenti.

Già in passato, in data 7 settembre 2018 e 11 dicembre 2018 avevamo segnalato al Comune di Imperia alcuni problemi relativi a marciapiedi e agli accessi all’ Ospedale senza ottenere alcun intervento”.

Parcheggi Ospedale, ecco la lettera inviata dal “Centro Tutela Diritti del Malato” al Comune di Imperia

“Alla cortese attenzione del Signor Sindaco 

Con la presente l’Associazione Diritti e tutela del Malato di Imperia ,su richiesta di utenti e malati che si recano all’ospedale di Imperia, segnala che il marciapiede ubicato all’ingresso principale dell’ ospedale è stretto e  sprovvisto di scivolo , creando non poche difficoltà agli utenti con disabilità o utenti anziani o mamme con passeggini.

Chiediamo inoltre se possibile ubicare una pensilina su tale marciapiede per fermata pullman direzione Oneglia , sempre sullo stesso marciapiede ma distante dall’ingresso principale. Attualmente il pullman si ferma davanti all’ingresso creando notevoli problemi ai mezzi di soccorso e  alle auto che escono dall’ospedale o ai pedoni che escono e entrano.

Si segnala inoltre di controllare tutto il marciapiede che costeggia la cinta Ospedaliera perchè sono pervenute segnalazioni di piastrelle staccate dal pavimento e rotte ( vicino camera mortuaria e bidoni immondizia).

Si allega alla presente segnalazione e richiesta foto dell’ingresso Ospedale di Imperia
In attesa di riscontro e risposta in merito si porgono distinti saluti

Segretario Associazione Diritti e tutela  Malato, signor  Berruti Domenico”.

 

Condividi questo articolo: