25 Aprile 2024 21:56

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:56

Imperia, incidente viale Matteotti: gravissimo il 16enne ferito, trasportato al Santa Corona/La ricostruzione

In breve: Inizialmente il giovane era stato trasportato al pronto soccorso di Imperia in codice rosso di massima gravità, ma, successivamente, è stato trasferito al Santa Corona di Pietra Ligure.

È ricoverato in gravi condizioni, presso il Santa Corona di Pietra Ligure, il 16enne rimasto coinvolto ieri pomeriggio in un violento incidente stradale in viale Matteotti.

Incidente stradale viale Matteotti: grave 16enne al Santa Corona

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Municipale, il giovane, alla guida dello scooter, con a bordo anche una ragazza, ha perso il controllo del mezzo in viale Matteotti, per cause ancora in fase di accertamento, senza il coinvolgimento di altri veicoli.

Lo scooter ha quindi impattato con un altro che si trovava in sosta regolare a bordo strada. I due giovani sono stati quindi sbalzati contro un autocarro, parcheggiato poco più avanti, sempre in sosta regolare. Mentre la ragazza ha sbattuto violentemente la testa contro l’autocarro e si è fratturata la spalla, il 16enne ha urtato frontalmente contro la parte alta del mezzo, per poi finire al di sotto dello stesso.

A causa del tremendo impatto, il giovane ha perso conoscenza. Dopodiché è stato soccorso dai militi della Croce D’Oro e dal personale del 118. Inizialmente è stato trasportato al pronto soccorso di Imperia in codice rosso di massima gravità (la ragazza in codice giallo), ma, successivamente, è stato trasferito al Santa Corona di Pietra Ligure. Al momento, si trova in gravi condizioni e ancora privo di coscienza.

Condividi questo articolo: