26 Aprile 2024 22:10

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 22:10

Imperia, Ztl Parasio: auto e moto in piazza dopo la rivoluzione della viabilità / Le immagini

In breve: Le modifiche alla viabilità hanno generato molte polemiche in città e tra i consiglieri di opposizione.

Inaugurata la nuova viabilità nella Ztl del Parasio. È passato un giorno dall’entrata in vigore delle modifiche all’accesso nella zona a traffico limitato del caratteristico borgo portorino e, come previsto, alcune vetture hanno iniziato a utilizzare i posti disponibili.

Parasio: nuova viabilità nella Ztl

A seguito dell’approvazione della delibera “Viva Parasio”, voluta dall’amministrazione Scajola per rivitalizzare il borgo, che include anche una serie di agevolazioni e benefici per chi ha intenzione di investire dal punto di vista commerciale e artistico sulla zona, da ieri, lunedì 8 luglio, sono scattate le modifiche alla viabilità.

In particolare, il Parasio ha una nuova fascia serale di libero accesso, dalle ore 19 alle ore 1 e sono stati disegnati 15 stalli a pettine per le auto e alcuni stalli per le moto, disciplinati in modo tale da essere utili ai residenti e a chi vuole accedere al Parasio durante la fascia indicata.

Le modifiche alla viabilità hanno generato molte polemiche in città e tra i consiglieri di opposizione, che sottolineano come la decisione di aprire maggiormente la Ztl al traffico potrebbe minare la pedonabilità del luogo.

Questa mattina, in piazza Parasio si trovavano alcune auto e moto parcheggiate negli stalli appositi, da spostare, come previsto dall’ordinanza, entro le 9. Fino alle 19 di questa sera non si potrà parcheggiare.

Condividi questo articolo: