24 Aprile 2024 09:53

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 09:53

Imperia, il gesto d’amore in memoria di Dario Desiglioli: donati giochi al Centro Pediatrico del Palasalute. “Il modo migliore per ricordare” / Foto e video

In breve: Il ricavato della Urban Trail Per Dario è stato devoluto al Centro Pediatrico di Riabilitazione Motoria ASL 1 Imperiese.

Grande emozione oggi al Palasalute di via Acquarone per una generosa donazione da parte dell’associazione Dario Desiglioli e dello Spazio Autogestito Babilonia, a favore del Centro Pediatrico di Riabilitazione Motoria ASL 1 Imperiese.

Donazione al Palasalute in ricordo di Dario Desiglioli

A seguito della seconda edizione dellUrban Trail Per Dariola corsa benefica non competitiva organizzata in ricordo di Dario Desiglioli, il 35enne scomparso nel 2015 a Cervo, il ricavato è stato devoluto al Centro Pediatrico di Riabilitazione Motoria ASL 1 Imperiese.

Oggi è avvenuta la consegna della donazione, alla presenza di Patrizia Morello (madre di Dario), dell’Associazione Dario e Vittorio Desiglioli, Nicola Rebuffo dello Spazio Autogestito Babilonia, Christian Mallard, organizzatore della corsa per Dario e Caterina Castagneto del Centro Pediatrico.

Nicola Rebuffo – Spazio autogestito Babilonia

“La seconda edizione di questa corsa che è nata per ricordare Dario Desiglioli che era nostro amico, figlio di Patrizia, una persona splendida.

Abbiamo pensato che la cosa migliore per ricordarlo fosse fare beneficenza. L’anno scorso lo abbiamo fatto per il Cuore di Martina e quest’anno abbiamo deciso di toccare con mano la beneficenza e di portare il ricavato di questa corsa a questo centro che è veramente molto bello”.

Morello Patrizia – Associazione Dario e Vittorio Desiglioli

“Siamo soddisfatti di aver fatto questa donazione, specialmente per quanto riguarda i bambini che sono la parte più fragile della comunità, questo centro è bellissimo.

Tutti gli anni ci sarà sempre una corsa per donare il ricavato sempre in beneficenza, che è il modo più bello per ricordare Dario”.

Mallard Christian – Organizzatore corsa per Dario

“Ho avuto l’onore di essere chiamato da queste splendide persone. Ho avuto la possibilità di essere l’organizzatore per il secondo anno. Abbiamo avuto un ottimo risultato, il prossimo anno cercheremo di fare ancora meglio. Ringrazio il Babilonia e l’Associazione Dario e Vittorio Desiglioli”.

Caterina Castagneto

“Abbiamo ricevuto oggi degli splendidi regali da parte dell’associazione Babilonia e dall’associazione Desiglioli, che sono stati disponibile ad aiutarci a dare e preparare del materiale specifico per l’attività della logopedia del nostro centro pediatrico di riabilitazione motoria.

I materiali sono materiali di gioco, materiali di ludici, giochi che serviranno per permettere ai bambini di sviluppare il loro linguaggio oppure di implementare il loro linguaggio.

I bambini che noi abbiamo a carico, sono bambini che possono avere problemi specifici o problemi più complessi, quindi a seconda delle problematiche abbiamo la possibilità di poter lavorare in modo più adeguato.

Li abbiamo accolti in un equipe che è la modalità con cui lavoriamo, di cui siamo molto orgogliosi, perché permette di dare al bambino, la possibiltà di crescere come persona”.

Condividi questo articolo: