29 Marzo 2024 16:49

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:49

Imperia: “Non lasciate cicche”, spunta scritta in riva al mare contro l’inquinamento da fumo / Le immagini

In breve: Proprio in questi giorni la Federazione Italiana Tabaccai, in collaborazione con l'amministrazione comunale, sta distribuendo migliaia di piccoli portacenere gratuitamente nelle tabaccherie.

“Non lasciate cicche”È questo il messaggio scritto con le pietre trovate in riva al mare realizzato all’entrata della spiaggia libera “Il Pennello” a Oneglia.

Protesta silenziosa in spiaggia contro l’inquinamento da fumo

La scritta è comparsa a tre giorni dall’ultima seduta del Consiglio Comunale, durante la quale è stata bocciata la mozione presentata dal Partito Democratico riguardo la proposta di individuare una spiaggia sul litorale imperiese completamente “smoke free”, ovvero dove fosse vietato fumare.

 “Una piccola opera di sensibilizzazione afferma Elena, l’autrice della scrittura – contro la spazzatura sulle nostre spiagge”.

Proprio in questi giorni la Federazione Italiana Tabaccai, in collaborazione con l’amministrazione comunale, sta distribuendo migliaia di piccoli portacenere gratuitamente nelle tabaccherie ai clienti ed a chiunque ne farà richiesta. Un’iniziativa per contrastare l’ingente abbandono dei mozziconi di sigaretta, uno dei rifiuti più frequentemente abbandonati in strada e, specialmente, in spiaggia.

Condividi questo articolo: