19 Aprile 2024 16:08

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:08

Morte Rafael Baroni: una maglietta dell’Imperia e un fiore in memoria del 19enne/Foto e Video

In breve: La maglietta e il fiore sono adagiati su un grata in ferro in prossimità del sentiero che, presumibilmente, Rafael ha imboccato per tentare di entrare in discoteca.

Una maglietta dell’Imperia Calcio e un fiore per ricordare il giovane Rafael Baroni, 19 anni, trovato morto lunedì scorso a pochi passi dalla discoteca “Le Rocce di Pinamare” di Andora.

Morte Rafael Baroni: il giovane imperiese tradito dal cellulare scarico

La maglietta e il fiore sono adagiati su un grata in ferro in prossimità del sentiero che, presumibilmente, Rafael ha imboccato per tentare di entrare in discoteca (lunedì scorso era in programma la festa in spiaggia) dopo essere stato respinto all’ingresso dalla sicurezza.

Un sentiero che, come si evince da un rapido sopralluogo, è stato probabilmente utilizzato più e più volte in passato per raggiungere la spiaggia. Un sentiero tracciato, dove i segni del passaggio dell’uomo sono evidenti, dalle tracce di scarpe ai rami spezzati.

Secondo una prima ricostruzione, Rafael avrebbe imboccato il sentiero per raggiungere la discoteca. A tradirlo, probabilmente, il cellulare scarico. Il giovane non ha potuto mettersi in contatto con gli amici, che nel frattempo lo attendevano all’interno del locale ne, soprattutto, utilizzare la torcia che gli avrebbe permesso di valutare con più oggettività le difficoltà del sentiero. 

Rafael avrebbe perso l’equilibro, precipitando sugli scogli dopo un volo di circa 30 metri. A stabilire le cause del decesso sarà l’autopsia che, su disposizione del Pubblico Ministero Massimiliano Bolla di Savona, che ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo a carico di ignoti, sarà eseguita dal medico legale Benedicta Astengo.


Condividi questo articolo: