20 Aprile 2024 17:03

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 17:03

Forza Italia: Il presidente della Liguria Toti lascia il partito. “Persa ogni speranza, bisogna staccarsi dal passato”

In breve: Dopo il tavolo delle regole tenutosi oggi presso la sede nazionale di Forza Italia, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha lasciato il partito, prendendo le distanze da Silvio Berlusconi.

È ufficiale, dopo il tavolo delle regole tenutosi oggi presso la sede nazionale di Forza Italia, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha lasciato il partito, prendendo le distanze da Silvio Berlusconi.

Forza Italia: Giovanni Toti lascia il partito

Come già avevano fatto intuire le affermazioni di alcuni giorni fa, nella giornata di oggi il governatore ligure ha annunciato il suo allontanamento dallo storico partito di Forza Italia e, di conseguenza dal presidente Berlusconi.

Ecco cosa ha scritto Toti in un post per annunciare il distacco.

“La tragedia di un partito è finita in farsa.

Peccato! Accettando l’incarico da coordinatore il 19 giugno avevo creduto che davvero fosse possibile cambiare, che davvero Forza Italia potesse rinascere da se stessa.

Non mi ero mai tanto sbagliato: nonostante il dissanguamento di voti, nonostante il 6% dei sondaggi, nonostante le tante energie dei territori che chiedevano di poter vivere, il passato ha prevalso.
Pur di far finta di continuare a vivere e baloccarsi con le proprie poltrone, la classe dirigente ha deciso di uccidere ogni speranza.

La paura, la nostalgia hanno il sapore amaro di chi ha deciso di privare tanta gente di una rappresentanza politica.

Ma tutto questo è il vecchio. Il nuovo comincia oggi. Noi non ci rassegniamo, anzi, con entusiasmo partiremo presto per un grande giro d’Italia che avrà una parola d’ordine “Cambiamo” insieme per fare con tutti voi quello che altri, per egoismo, non hanno avuto il coraggio di fare.

Presto vi diremo dove e quando ci vedremo in tutte le regioni d’Italia. E continueremo a lavorare per costruire il futuro, contro coloro che non sanno staccarsi dal passato”.

Condividi questo articolo: