Da Imperia a Limone a piedi: il gesto d’amore del “Jerry Garcia Trial”. “Per sostenere il nostro amico Federico, coinvolto in un incidente”/ Foto e video

Attualità Imperia

Quattro atleti del Jerry Garcia Trial ieri sono partiti per una camminata di 80 km in sostegno del giovane Federico.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!

“Never Give Up”. “Non mollare mai”. È questo il motto che Francesco Goggi, Stefano Amoretti, Paolo Tomati e Carlo Rizzo, del “Jerry Garcia Trial”, hanno stampato a grandi caratteri sulle loro magliette blu per sostenere il giovane Federico, il 16enne rimasto recentemente coinvolto in un grave incidente stradale.

Per trasmettere a lui e alla sua famiglia forza ed energia, necessaria per superare questo momento difficile, i 4 amici hanno deciso di cimentarsi in una speciale avventura, affrontando a piedi un percorso di circa 80 km.

Il gruppo è partito ieri pomeriggio, verso le 18.30, da Borgo Marina e si è diretto a Limone, per una camminata di circa 15 ore all’andata e 15 al ritorno.

Federico, al momento, si trova in un centro specializzato dove si sta riprendendo dall‘incidente con grande forza, ed è entusiasta dell’iniziativa dei 4 imperiesi.

Francesco, Stefano, Paolo e Carlo

“Partiamo dalla spiaggia e andiamo a Limone, attraversando il Colle D’Oggia. Una volta arrivati a Limone poi torneremo a Imperia.

Percorreremo circa 80 km all’andata e 80 km al ritorno, con 5/6 mila metri di dislivello. Pensiamo di metterci circa 15-16 ore, 30 ore in tutto, oltre al tempo per riposare un po’.

Il motivo di questa iniziativa?

“Il nostro amico Federico sta impiegando una forza enorme per riuscire a uscire dal brutto incidente che ha avuto. Noi proviamo a metterci altrettanta forza per andare a Limone e tornare per lui.

Stiamo partendo noi adesso, ma preparati perché il prossimo anno ti vogliamo con noi, forza Fede!”

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!