19 Aprile 2024 19:11

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 19:11

Da Imperia a Limone a piedi: il gesto d’amore del “Jerry Garcia Trial”. “Per sostenere il nostro amico Federico, coinvolto in un incidente”/ Foto e video

In breve: Quattro atleti del Jerry Garcia Trial ieri sono partiti per una camminata di 80 km in sostegno del giovane Federico.

“Never Give Up”. “Non mollare mai”. È questo il motto che Francesco Goggi, Stefano Amoretti, Paolo Tomati e Carlo Rizzo, del “Jerry Garcia Trial”, hanno stampato a grandi caratteri sulle loro magliette blu per sostenere il giovane Federico, il 16enne rimasto recentemente coinvolto in un grave incidente stradale.

Per trasmettere a lui e alla sua famiglia forza ed energia, necessaria per superare questo momento difficile, i 4 amici hanno deciso di cimentarsi in una speciale avventura, affrontando a piedi un percorso di circa 80 km.

Il gruppo è partito ieri pomeriggio, verso le 18.30, da Borgo Marina e si è diretto a Limone, per una camminata di circa 15 ore all’andata e 15 al ritorno.

Federico, al momento, si trova in un centro specializzato dove si sta riprendendo dall‘incidente con grande forza, ed è entusiasta dell’iniziativa dei 4 imperiesi.

Francesco, Stefano, Paolo e Carlo

“Partiamo dalla spiaggia e andiamo a Limone, attraversando il Colle D’Oggia. Una volta arrivati a Limone poi torneremo a Imperia.

Percorreremo circa 80 km all’andata e 80 km al ritorno, con 5/6 mila metri di dislivello. Pensiamo di metterci circa 15-16 ore, 30 ore in tutto, oltre al tempo per riposare un po’.

Il motivo di questa iniziativa?

“Il nostro amico Federico sta impiegando una forza enorme per riuscire a uscire dal brutto incidente che ha avuto. Noi proviamo a metterci altrettanta forza per andare a Limone e tornare per lui.

Stiamo partendo noi adesso, ma preparati perché il prossimo anno ti vogliamo con noi, forza Fede!”

Condividi questo articolo: