25 Aprile 2024 10:49

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 10:49

Imperia, Premio Lecca d’Argento: Maurizio Gerini è il personaggio dell’anno 2019. “Grande campione, orgoglio della Valle Impero” / Le immagini

In breve: A premiare Gerini il personaggio dell'anno 2018, ovvero il dott Carlo Gandolfo, insieme alla presidente dell'associazione A Lecca Ina Ramoino,

L’Associazione culturale “A Lecca ”, nel pomeriggio di ieri, ha consegnato il premio “Lecca d’argento” come personaggio dell’anno al motociclista di Chiusanico Maurizio Gerini, in seguito ai successi ottenuti nella Dakar 2019.

La premiazione si è svolta presso il frantoio Roccanegra a Chiusanico.

Maurizio Gerini premiato “personaggio dell’anno 2019” dall’Associazione A Lecca

A premiare Gerini il personaggio dell’anno 2018, ovvero il dott Carlo Gandolfo, insieme alla presidente dell’associazione A Lecca Ina Ramoino,

Presenti tra le autorità, il presidente del consiglio regionale Alessandro Piana quello della provincia Domenico Abbo, il sindaco di Chiusianico Gianni Agnese e quello di Cesio e segretario dell’associazione A Lecca Fabio Natta.

Fabio Natta

“Ogni anno l’associazione A Lecca – spiega Fabio Natta, Sindaco di Cesio e segretario dell’associazione A Lecca – oltre a organizzare manifestazioni culturali e a pubblicare la rivista “Pagine di Cultura e Tradizione della Valle Impero, conferisce un premio che si chiama A Lecca d’Argento, che viene conferito su proposta del direttivo a un originario della Valle Impero che ha dato lustro al territorio.

Il premio esiste da 5 anni e finora sono stati premiati Giulia Emmolo, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pallanuoto di Pontedassio, Mariella Devia soprano di Chiusavecchia, l’arbitro internazionale Davide Massa di Caravonica e il dott. Carlo Gandolfo.

Il premio è una vera e propria “Lecca” (lo strumento che si usava per separare l’olio dall’acqua) d’argento, il simbolo dell’associazione”.

Condividi questo articolo: