18 Aprile 2024 12:30

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 12:30

“Cambiamo”: il nuovo progetto politico di Toti. Interviene Forza Italia. “Chi partecipa all’associazione sarà espulso dal partito”

In breve: Interviene così in una nota stampa il partito di Forza Italia, in merito al comitato politico "Cambiamo!" , registrato ieri a Roma dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti

“Il Coordinamento di Presidenza di Forza Italia prende atto della costituzione dell’associazione “Cambiamo“, promossa da Giovanni Toti, che nasce su presupposti divisivi e con finalità totalmente incompatibili e inconciliabili con l’iniziativa politica di Forza Italia – Interviene così in una nota stampa il partito di Forza Italia, in merito al comitato politico “Cambiamo! , registrato ieri a Roma dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Comitato politico “Cambiamo” di Giovanni Toti, interviene Forza Italia

“Si ritiene quindi che, obbedendo a un principio di lealta’ e trasparenza, i dirigenti di Forza Italia che abbiano partecipato alla costituzione dell’associazione “Cambiamo” o che in futuro decidano di aderirvi debbano considerarsi decaduti dai loro incarichi in Forza Italia, anche per quanto riguarda gli incarichi nei gruppi parlamentari.

In assenza di iniziative autonome e nel presupposto della totale incompatibilità con “Cambiamo” saranno inoltre immediatamente attivati gli organi statutari per l‘espulsione da Forza Italia di chi ha aderito o aderirà all’associazione”

Condividi questo articolo: