29 Marzo 2024 13:34

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:34

Imperia: la chitarra di Diego Campagna incanta piazza Parasio. “È qui che è iniziato tutto” / Foto e video

In breve: Recentemente, il chitarrista imperiese ha pubblicato il suo nuovo album intitolato "The Moon represents my heart".

Grande successo ieri in piazza Parasio per il concerto di musica classica del Maestro Diego Campagna. Moltissime le persone che si sono riunite per ascoltare le melodie dell’artista, nella suggestiva cornice del borgo portorino.

Diego Campagna, nato ad Imperia, proprio al Parasio, da tempo ha ormai raggiunto i più elevati traguardi professionali. Innumerevoli i concerti e i tour che lo hanno visto affermarsi a livello internazionale e che ancora lo vedranno in giro per il mondo, impegnato con talento, competenza e passione nel diffondere la sua maestria e la magia della sua chitarra.

Recentemente, il chitarrista imperiese ha pubblicato il suo nuovo album intitolato “The Moon represents my heart”.

Diego Campagna in concerto in piazza Parasio

“Tornare qui è sempre un’emozione molto grande per me – afferma Campagna – qui sono nata, qui ho i miei ricordi di infanzia e proprio qui ho iniziato a suonare la chitarra quando avevo 8 anni. Suonare nella mia città è sempre un’emozione forte.

Stasera suonerò da solo e insieme a 5 bravissimi musicisti, in quintetto e in duo. Il repertorio spazierà dalla musica spagnola, Vivaldi, tango, Beatles, per tutti i gusti.

Il primo feedback del nuovo album è positivo. Sta andando bene anche su Spotify, sono molto contento. A settembre ripartirò per un nuovo tour, suonerò a Hong Kong, Pechino, poi New York e Washington”. 

Condividi questo articolo: