23 Aprile 2024 22:33

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 22:33

Imperia: 23enne morto all’ex Salso, spunta l’ipotesi parkour. Indaga la Polizia/Le immagini

In breve: L'ipotesi è che il 23enne si stesse cimentando nel cosiddetto parkour, disciplina nata in Francia negli anni '90.

Investigatori al lavoro a Imperia per ricostruire la dinamica della tragica morte del 23enne di nazionalità inglese, caduto dal tetto dell’ex Deposito Salso nella notte tra lunedì e martedì.

Imperia: tragedia all’ex Salso, indagini in corso

Il corpo senza vita del 23enne, marinaio su uno yacht ormeggiato nel porto di Imperia da lunedì scorso, è stato ritrovato dai Vigili del Fuoco questa notte. I soccorritori hanno trovato una falla in una struttura in plexiglass, sul tetto dell’ex Salso. Appena sotto il cadavere del giovane, precipitato per una decina di metri circa.

Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco si erano messi alla ricerca del giovane a seguito della segnalazione della sorella che aveva ricevuto dal fratello alcuni video girati proprio sul tetto dell’ex Salso. Dopo alcune ore la drammatica scoperta.

L’ipotesi è che il 23enne si stesse cimentando nel cosiddetto parkour, disciplina nata in Francia negli anni ’90 che consiste nel superare qualunque ostacolo attraverso corsa, salti, equilibrio, scalate, arrampicate. 

La tragedia potrebbe essere direttamente collegata con la presunta intrusione all’interno del Museo Navale registrata nella notte tra lunedì e martedì.

Polizia e Carabinieri avevano ricevuto la segnalazione della presenza di un soggetto sul tetto del Museo Navale. Al loro arrivo, però, le forze dell’ordine non avevano trovato nessuno. Neanche il secondo sopralluogo, effettuato al mattino, aveva portato a novità significative.

I militari, che avevano trovato la porta del Museo aperta (probabilmente per una distrazione del personale) avevano ipotizzato che il presunto intrusore fosse fuggito attraverso la porta facendo perdere le proprie tracce.

Il Pubblico Ministero Enrico Cinnella della Porta ha aperto un’inchiesta per far luce sull’accaduto e disposto l’autopsia per chiarire le cause e le tempistiche del decesso. 

 

Condividi questo articolo: