26 Aprile 2024 00:18

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:18

Imperia: vandali rompono l’altalena “inclusiva” del Parco Urbano, la Giraffa a Rotelle:”situazione di degrado”/ i dettagli

In breve: Il problema non è solo l'inciviltà da parte di vandali ma anche la mancanza di controlli ed eventuali sanzioni per l'utilizzo improprio da parte di normodotati.

Degrado e inciviltà al parco Urbano di Imperia dove ignoti hanno, per l’ennesima volta, danneggiato l’altalena inclusiva dedicata ai disabili installata nel 2016 grazie ad una raccolta fondi promossa da Michela Aloigi, mamma di Matteo, Genitori Attivi e dal Cuore di Martina Onlus. Nel corso degli anni sono stati numerosi i casi di danneggiamenti e utilizzi impropri dell’altalena che hanno portato anche ad incidenti.

Il problema non è solo l’inciviltà da parte di vandali ma anche la mancanza di controlli ed eventuali sanzioni per l’utilizzo improprio da parte di normodotati. Con un post polemico “La Giraffa a Rotelle”, l’associazione imperiese che si batte per i diritti dei disabili ha commentato l’ennesimo episodio vandalico sulla pagina ufficiale di Facebook con un post polemico anche per lo stato di degrado in cui versa il parco Urbano.

“L’ Altalena inclusiva del parco urbano di Imperia – scrive La Giraffa a Rotelle. – è stata per l’ennesima volta vandalizzata, sono stati rotti i fermi che ne limitano l’oscillazione. Grazie all’aiuto di Maurizio, il fabbro che gratuitamente e prontamente, alla nostra richiesta di aiuto ha ripristinato i fermi. Inoltre, la Giraffa a Rotelle, visto il degrado in cui versa il Parco Urbano abbandonato a se stesso, ha pulito e tagliato le sterpaglie secche che la circondavano rendendola di nuovo accessibile!”

Condividi questo articolo: