26 Aprile 2024 15:27

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:27

Imperia: Global Strike For Future, studenti del Vieusseux puliscono Oneglia. “Vogliamo fare qualcosa di concreto per il pianeta e la città” / Foto e video

In breve: Ispirati dalla manifestazione che, nel frattempo, si svolgeva per le vie della città, alcuni studenti hanno deciso di scioperare a loro modo.

“Questa giornata di sciopero ci ha fatto prendere coscienza che sarebbe utile periodicamente svolgere delle attività di tutela e di sostenibilità della nostra Imperia”. Così affermano gli studenti della 5A del Liceo Scientifico di Imperia che, nella giornata di ieri, venerdì 27 settembre, hanno deciso di aderire allo sciopero indetto in tutto il mondo dall’attivista svedese Greta Thunberg, pulendo il centro di Oneglia.

Fridays For Future: studenti del Liceo Vieusseux in azione per pulire Oneglia

Ispirati dalla manifestazione che, nel frattempo, si svolgeva per le vie della città, alcuni studenti hanno deciso di scioperare a loro modo, armandosi di sacchetti e guanti e raccogliendo tutti i rifiuti che trovavano nel centro di Oneglia.

“Abbiamo deciso di scioperare e manifestare per la tutela del nostro pianeta  e della nostra città – spiega Alessandro Carli in rappresentanza della classe 5A del Liceo Scientifico Vieusseux di Imperiarealizzando qualcosa di concreto e non solo limitarci alle parole.

Ieri mattina alle ore 9.30 noi 16 alunni abbiamo girato per Oneglia raccogliendo e differenziando tutti i rifiuti che trovavamo per le strade o nei giardini pubblici (mozziconi, bottiglie, ecc.)per dare un esempio ai nostri coetanei e non solo di buon senso civico e di attenzione verso il nostro pianeta.

Questa giornata di sciopero ci ha fatto prendere coscienza che sarebbe utile periodicamente svolgere delle attività di tutela e di sostenibilità della nostra Imperia”.

Condividi questo articolo: