28 Marzo 2024 19:59

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:59

Imperia: pista ciclabile, lunedì 7 ottobre al via smantellamento binari ex passaggio a livello via Mazzini/Ecco come cambia la viabilità

In breve: Per permettere di svolgere i lavori in sicurezza, è stata emessa un'ordinanza che modifica la viabilità.

Al via lo smantellamento e la rimozione dei binari all’altezza dell’ex passaggio a livello di via Mazzini, a Porto Maurizio.

Sedime ferroviario: rimozione binari in via Mazzini

Successivamente alla chiusura della linea ferroviaria a mare, erano stati rimosse le sbarre dei tre passaggi a livello di Imperia, a Porto Maurizio, Borgo Prino e Borgo Fondura, per permettere uno scorrimento del traffico più agevole, e, successivamente, era iniziata la rimozione dei binari.

Il prossimo 7 ottobre, toccherà all’ex passaggio a livello di via Giuseppe Mazzini. L’intervento è necessario in vista della riqualificazione del sedime per la realizzazione della pista ciclabile, finanziata con i 18 milioni di euro del Bando Periferie.

Per permettere di svolgere i lavori in sicurezza, è stata emessa un’ordinanza che modifica la viabilità.

Ecco l’ordinanza

Il giorno 7 ottobre 2019 nella fascia oraria dalle ore 8,00 alle ore 17,00 e comunque fino alla messa in sicurezza della strada:

VIA GIUSEPPE MAZZINI
1) nel tratto compreso tra l’intersezione con piazza Mons. Giuseppe Marello ed il civico 116 divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli inerenti il cantiere per consentire l’esecuzione dei lavori, di quelli di polizia e soccorso e dei bus del servizio di trasporto pubblico di linea urbana qualora sia previsto.

PIAZZA MONS. GIUSEPPE MARELLO
2) all’intersezione con via Giuseppe Mazzini, per i veicoli in uscita dalla piazza, direzione obbligatoria a sinistra.

Condividi questo articolo: