26 Aprile 2024 00:15

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:15

Imperia, depuratore: miasmi nauseabondi, ultimatum di Scajola a Rivieracqua. “Pronti a qualsiasi azione”

In breve: Da diverso tempo, residenti e commercianti della zona delle ex Ferriere lamentano la presenza di un odore nauseabondo proveniente dal depuratore, in gestione a Rivieracqua.

“Oggi il depuratore manda un odore insopportabile”. Così afferma il Sindaco di Imperia Claudio Scajola in un video pubblicato sulla pagina ufficiale di Facebook.

Miasmi depuratore: ultimatum di Scajola a Rivieracqua

Da diverso tempo, residenti e commercianti della zona delle ex Ferriere lamentano la presenza di un odore nauseabondo proveniente dal depuratore, in gestione a Rivieracqua, che rende l’aria irrespirabile.

Lo scorso luglio, l’assessore Laura Gandolfo aveva comunicato che sarebbero stati intensificati i controlli. A distanza di alcuni mesi, il problema ancora persiste, e lo stesso Sindaco ha annunciato che il Comune è pronto a intraprendere qualsiasi via per vedere tutelati i diritti dei cittadini.

Claudio Scajola

“Oggi il depuratore manda un odore insopportabile, non soltanto per tutti gli abitanti del rione delle Ferriere, ma si sta diffondendo in mezza città. È una cosa vergognosa. Non voglio scaricare responsabilità. Il Comune ha dato la gestione del depuratore a Rivieracqua, ha fatto diverse diffide. Costantemente monitoriamo e facciamo segnalazioni.

Hanno ricominciato ieri a fare manutenzioni sui filtraggio, senza avvertire il Comune e senza nessuna precauzione. È una cosa che non va bene e noi tuteleremo i nostri diritti e i diritti degli imperiesi. Questo problema va risolto in via definitiva e adiremo a qualsiasi via ci possa consentire di rispettare i diritti dei cittadini”.

https://www.facebook.com/claudioscajola/videos/773721453079068/

Condividi questo articolo: