20 Aprile 2024 04:11

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 04:11

Un polo tecnologico nell’ex caserma dei vigili del fuoco: la soddisfazione del gruppo consiliare “Progetto Imperia”/ i dettagli

In breve: "Condividiamo la scelta di investire recuperando un volume esistente riqualificando un’area degradata della Città per creare sviluppo e posti di lavoro".

I consiglieri comunali Alessandro Savioli e Luca Lanteri intervengono in merito all’intento da parte di Confindustria di acquisire l’ex Caserma dei Vigili del Fuoco per realizzare un polo tecnologico.

“Progetto Imperia – scrivono i due consiglieri comunali – accoglie con soddisfazione la notizia dell’acquisto da parte di Confindustria dell’ex Caserma dei Vigili del Fuoco che sarà trasformata in un polo tecnologico destinato ad aziende del settore informatico.

Condividiamo la scelta di investire recuperando un volume esistente riqualificando un’area degradata della Città per creare sviluppo e posti di lavoro. Avevamo invece sollevato molti dubbi sull’ipotesi di insediamento sul fronte mare ex ferriere, nel cuore di un centro commerciale, che avrebbe connotato negativamente la zona.

Con l’occasione ringraziamo per quanto fatto nel suo mandato il Presidente degli Industriali Alberto Alberti e auguriamo un buon lavoro alla neo eletta Barbara Amerio”.

 

Condividi questo articolo: