20 Aprile 2024 01:51

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:51

Imperia: stop Ztl in via Cascione, tornano le auto durante i lavori in Galleria Gastaldi / Le immagini

In breve: Questa mattina, gli agenti di Polizia Municipale hanno provveduto a modificare provvisoriamente la segnaletica.

A partire da oggi, venerdì 18 ottobre, tornano le auto nella parte alta di via Cascione (nelle ore diurne). La decisione è stata presa dall’amministrazione per garantire maggiore scorrimento del traffico durante i lavori di riqualificazione della Galleria Gastaldi, accogliendo la richiesta di diversi commercianti, presentata attraverso una raccolta firme.

Lavori in Galleria Gastaldi: via Cascione riapre al traffico

La decisione ha riscosso però numerose polemiche, in particolare sui social, da parte di commercianti e residenti che temono che la nuova pavimentazione possa subire dei danni e che le auto creino disagi per i passanti nella via, ormai abituati alla pedonalizzazione.

Questa mattina, gli agenti di Polizia Municipale hanno provveduto a modificare provvisoriamente la segnaletica.

Ecco l’ordinanza

Con decorrenza dal 18 ottobre e fino al termine dei lavori di riqualificazione della Galleria Gastaldi
VIA FELICE CASCIONE (Z.T.L.)
1) Nella fascia oraria dalle ore 7,00 alle ore 20,00 il sistema di rilevazione dei transiti all’ingresso delle z.t.l. di via Cascione, viene disattivato per consentire il transito veicolare esclusivamente sulla corsia centrale con pavimentazione in pietra.
2) All’interno della ZTL limite di velocità di 10 Km/h (ovvero a passo d’uomo), al fine di garantire la sicurezza dei pedoni.

Condividi questo articolo: