23 Aprile 2024 18:55

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 18:55

Imperia: abusi sessuali su bus RT, 75enne condannato a 2 anni di carcere / La sentenza

In breve: Il 75enne, con precedenti specifici, era accusato di violenza sessuale per essersi strusciato contro una ragazza su un bus, fino ad avere un'erezione.

Condannato a due anni di carcere (pena sospesa) e al pagamento di 3 mila euro di provvisionale. È questa la sentenza pronunciata oggi in Tribunale a Imperia dal collegio formato dai giudici Donatella Aschero, Francesca Minieri e Antonio Romano (PM Marrali), nell’ambito del processo che vedeva sul banco degli imputati un 75enne (difeso dall’avvocato Luca Morelli del Foro di Savona), con precedenti specifici, accusato di violenza sessuale per essersi strusciato contro una ragazza su un bus, fino ad avere un’erezione.

75enne condannato per violenza sessuale: la storia

I fatti risalgono ad alcuni anni fa. L’uomo, mentre si trovava a bordo di un autobus di linea della Riviera Trasporti, forse in un momento di confusione e calca, si era strusciato contro una giovane (difesa dall’avvocato Angela Basso e costituitasi parte civile), fino ad avere un’erezione.

La donna si è quindi rivolta all’autista e in seguito alle forze dell’ordine, denunciando l’accaduto. Il 75enne è stato poi arrestato e detenuto ai domiciliari, finendo a processo in Tribunale a Imperia con l’accusa di violenza sessuale.

La sentenza, arrivata oggi, ha visto la condanna del 75enne a 3 anni di carcere (pena sospesa) e al pagamento di 3 mila euro di provvisionale. Il risarcimento alla parte civile sarà da liquidarsi in separata sede.

Condividi questo articolo: