26 Aprile 2024 13:45

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 13:45

Imperia: crolla impalcatura teatro Cavour. “Urlavo alla gente di allontanarsi, nel cinema erano appena entrate 200 persone”/Video

In breve: Sul posto i Vigili del Fuoco che, dopo i sopralluoghi, stanno procedendo, anche con l'ausilio di una gru, allo smontaggio della struttura.

Quando ho visto che si stava per girare ho iniziato a urlare alla gente di andarsene“. Lo racconta Marco, dipendente del Cinema Centrale di via Cascione, descrivendo gli attimi immediatamente precedenti al crollo dell’impalcatura dei lavori di riqualificazione del Teatro Cavour, a causa del forte vento presente oggi in città.

Crolla ponteggio del Teatro Cavour, la testimonianza oculare

Nel pomeriggio di oggi, sono crollati parte dei ponteggi dei lavori del teatro Cavour in via Cascione, che, lo ricordiamo, in questo periodo aperta al traffico per via dei lavori in Galleria Gastaldi). Fortunatamente, l’impalcatura non ha travolto nessuno, ma poco prima dell’accaduto, all’interno del Cinema Centrale erano entrate oltre 200 persone.

Una donna, vedendosi crollare la struttura davanti, ha accusato un malore. Sul posto sono quindi intervenuti i militi della Croce Rossa per soccorerla e trasportarla in Pronto Soccorso in codice giallo di media gravità.

Sul posto i Vigili del Fuoco che, dopo i sopralluoghi, stanno procedendo, anche con l’ausilio di una gru, allo smontaggio della struttura.

Presenti anche Polizia e Carabinieri.

Marco, dipendente Cinema Centrale

“Dopo le 16.45 il forte vento ha iniziato a far muovere in maniera anomala la parte dell’impalcatura del tetto del Teatro Cavour. Mi sono accorto che si stava staccando di netto.

Quando ho visto che si stava per girare ho iniziato a urlare alla gente di andarsene, per fortuna in quel momento non c’era nessuno tranne una donna che però non è stata colpita direttamente, ma ha avuto un malore. C’è stato un botto esagerato e l’impatto ha spostato il dehor del bar. Per fortuna non ci sono state gravi conseguenze.

In quel momento il cinema era aperto e in sala c’erano più di 200 persone. Erano entrate da circa mezzora. È stata una fortuna che non sia successo niente”.

Condividi questo articolo: