Imperia: stop Ztl via Cascione, cittadini lanciano l’allarme. “Sosta selvaggia, auto fuori orario e contromano” / Le immagini

Attualità Imperia

Sono state numerose le critiche per la decisione di aprire al traffico la Ztl di Via Cascione.

“Via Cascione sta diventando terra di nessuno”. Così affermano alcuni cittadini sul gruppo Facebook “Via Cascione – Isola Felice”, creato tempo fa per sostenere il fronte del “sì” alla pedonalizzazione, in relazione alla riapertura al traffico dell’area pedonale.

Stop Ztl via Cascione: segnalati parcheggi selvaggi e altri disagi

Dopo la decisione del Sindaco Scajola di riaprire al traffico la Ztl di via Cascione per tutta la durata dei lavori in Galleria Gastaldi, si sono sollevate numerose critiche da parte di commercianti, residenti e frequentatori della zona, ormai abituati da due anni a camminare liberamente lungo la via, libera dalle auto.

In particolare, vengono segnalati episodi di sosta selvaggia, auto che non rispettano la direttiva di procedere “a passo d’uomo”, veicoli contromano e “sgarri” all’orario di stop alla Ztl (dalle 7 alle 20). Per contrastare i “furbetti”, in via Cascione sono presenti gli agenti di Polizia Municipale, ma i cittadini chiedono ulteriori controlli.

Segui Imperiapost anche su: