26 Aprile 2024 20:40

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 20:40

Imperia: crolla impalcatura Teatro Cavour. Vigili del Fuoco al lavoro per la messa in sicurezza/ Foto e video

In breve: Pomeriggio intenso di lavoro per i Vigili del fuoco di Imperia, all'opera in via Cascione per rimuovere l'impalcatura   crollata dal tetto del Teatro Cavour.

Pomeriggio intenso di lavoro per i Vigili del fuoco di Imperia, all’opera in via Cascione per rimuovere l’impalcatura   crollata dal tetto del Teatro Cavour e mettere in sicurezza l’intera area.

Imperia: Teatro Cavour, Vigili del Fuoco al lavoro per la messa in sicurezza

I Vigili del Fuoco hanno lavorato per la messa in sicurezza dell’intera area interessata dal crollo, operando sia in via Cascione che sul tetto del Teatro Cavour, anche con l’ausilio di una gru.

L’imponente struttura, crollando, ha danneggiato, tra le altre cose, anche la balaustra del teatro. Sul posto erano presenti i tecnici del Comune, oltre gli assessori Simone Vassallo, Ester D’Agostino e Fabrizia Giribaldi.

Presenti anche le forze dell’ordine, Polizia e Carabinieri. Obiettivo provare ricostruire la dinamica di un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Basti pensare che poco prima del crollo erano entrati al Cinema Centrale, per la prima proiezione del Cineforum, oltre 250 persone. 

Il Comune ha già fatto sapere di avviare un’indagine per comprendere i motivi del crollo, annunciando anche possibili azioni legali a propria tutela.  

Nel crollo, lo ricordiamo, è rimasta coinvolta, anche se non direttamente, una donna. Caduta mentre fuggiva dal crollo, è svenuta per lo shock. Trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imperia, le sue condizioni non destano preoccupazione. 

Condividi questo articolo: