20 Aprile 2024 15:16

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 15:16

X-Factor 2019: finisce il sogno degli imperiesi Seawards, eliminati al quarto live show. “Andremo avanti con la nostra musica”/ La puntata

In breve: Dopo la scalata delle scorse settimane, questa sera, alla quarta puntata del live show, la band imperiese è stata sconfitta all'ultimo scontro con Giordana.

È finito il sogno della band imperiese Seawards a X-Factor Italia 2019. Dopo la scalata delle scorse settimane, questa sera, in diretta su Sky Uno, alla quarta puntata del live show, Giulia e Loris sono stati sconfitti all’ultimo scontro con Giordana.

X-Factor 2019: la doppia manche e il televoto

La puntata si è aperta con la sfida a doppia manche e i Seawards si sono esibiti sul palco con il loro inedito “Feel”. Qualche piccola imprecisione di intonazione non è sfuggita ai giudici, ma non sono mancati diversi complimenti.

“Sbagliare è umano e serve per migliorare – ha commentato Sfera Ebbasta – È un consiglio che ti do, non ti prendere male se sbagli. Voi siete molto bravi e siete già amati. L’unica cosa che mi sento di dire è che io avrei aspettato a portare il singolo per lavorarci meglio. Ho visto ancora una volta te protagonista e lui dietro. Avrei pensato di più a questa dinamica per evitare commenti tipo “non sembrate più un gruppo”. Secondo me era un 7 su 10 e di solito voi date un 10 su 10″.

“Siete sempre voi – ha aggiunto Mara Maionchima in questo vi ho sentito un po’ più deboli di atmosfera”.

“Questa volta con la produzione potevi spingere di più – ha affermato Malika Ayane Comunque bravi ragazzi e dateci dentro”.

“Il singolo arriverà la prossima settimana – ha concluso Samuel  In corsa abbiamo cambiato perché ho sentito che in questo momento andava bene per loro iniziare a raccontare se stessi, anche facendo più fatica”.

La band imperiese non è stata premiata dal pubblico ed è finita all'”ultimo scontro” con la meno votata della prima manche, Giordana. Entrambi i concorrenti hanno portato i propri cavalli di battaglia.

X-Factor 2019: la sfida e l’eliminazione

Dopo le esibizioni dei due sfidanti, Mara Maionchi, Malika Ayane e Sfera Ebbasta hanno votato per l’eliminazione dei Seawards, decretando la loro uscita. Solo Samuel, il loro coach, ha votato per il loro salvataggio.

“Io so cosa i Seawards possono raccontare al mondo – ha commentato Samuelhanno tanta musica e vale la pena di essere ascoltata”.

“Ci tenevo a dire – ha affermato Giulia dei Seawards, salutando i giudici e il pubblico – che grazie a X-Factor è nato il gruppo Seawards, si è consolidato e andrà sicuramente avanti. È andata così, ma avete ascoltato un nostro pezzo. Ce ne sono tanti altri, quindi spero che chi ci ha amato da casa continui a farlo ancora di più”.

Condividi questo articolo: