29 Marzo 2024 05:45

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 05:45

Qualità della vita: Imperia è la provincia del Nord dove si vive peggio, 78ª in Italia /La classifica

In breve: Una bocciatura a metà se il dato viene messo a confronto con lo scorso anno in cui Imperia era al 102° posto anche se resta l'ultima in classifica tra le province del Nord d'Italia. 

Continua il trend negativo della Provincia di Imperia relativamente alle classifiche su Ambiente e qualità della vita. A “bocciare” il nostro territorio è la ventunesima edizione della classifica annuale e di ItaliaOggi e Università La Sapienza di Roma, in collaborazione con Cattolica Assicurazioni che vede Imperia solo al 78° posto su 107.

Come al solito in prima posizione si è piazzata la provincia di autonoma di Trento per i risultati ottenuti negli affari, il lavoro, l’ambiente, l’istruzione e la formazione, il tempo libero e il turismo. La provincia siciliana di Agrigento fanalino di coda d’Italia. 

Una “bocciatura” a metà se il dato viene messo a confronto con lo scorso anno in cui Imperia era al 102° posto anche se resta l’ultima in classifica tra le province del Nord d’Italia.

“Nell’edizione 2019, – scrive Italia Oggi – sono state incluse informazioni statistiche più dettagliate sul tenore di vita; la dimensione servizi finanziari e scolastici è stata sostituita da quella «istruzione, formazione e capitale umano»”

Non ci resta che goderci il clima, su quello Imperia è ineguagliabile, parola de “Il Sole 24 Ore”. 

Condividi questo articolo: