24 Aprile 2024 05:50

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 05:50

Imperia: nuovo Comando Polizia Municipale nell’ex Consorzio Agrario. Comune commissiona studio fattiblità

In breve: Il Comune di Imperia ha affidato all'architetto Paola Muratorio uno studio di fattibilità tecnico-economica del progetto per un importo pari a 6-978,40 euro.

Il Comune di Imperia ha affidato uno studio di fattibilità per verificare l’attuabilità del progetto di realizzazione della nuova sede del Comando di Polizia Municipale presso l’ex Consorzio Agrario a Porto Maurizio.

La sede della Polizia Municipale potrebbe essere l’ex Consorzio Agrario a Porto Maurizio

Attualmente il Comando di Polizia Municipale è in via Spontone a Impeira. Le condizioni dell’attuale sede sono state più volte criticate dagli agenti, in quanto ritenute inadeguate, tanto da chiedere in più occasioni, con forza, un trasferimento.

Negli anni scorsi ImperiaPost ha anche condotto una vera e propria battaglia per denunciare le condizioni, in particolare, degli spogliatoi del Comando di via Spontone.

L’ipotesi è che il Comando possa essere trasferito da via Spontone a Oneglia all’ex Consorzio Agrario a Porto Maurizio. All’interno dello stabile, infatti, di proprietà di Arte, vi è un’area di circa 400 mq, destinata al Comune di Imperia, che originariamente avrebbe dovuto ospitare, così come previsto dal contratto di quartiere, il nuovo mercato coperto, poi realizzato in via Cascione, e che ad oggi è inutilizzata.

Il finanziamento previsto dal Contratto di Quartiere per il progetto originario è stimato in 400 mila euro.

Il Comune di Imperia ha affidato all’architetto Paola Muratorio uno studio di fattibilità tecnico-economica del progetto per un importo pari a 6-978,40 euro.

 

 

 

Condividi questo articolo: