26 Aprile 2024 02:38

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:38

Imperia: maltempo, allerta rossa. Piove con intensità, cresce la preoccupazione nell’entroterra/Foto e Video

In breve: Piove con intensità da diverse ore nell'imperiese. Mentre sulla costa la situazione sembra sotto controllo, nell'entroterra i torrenti iniziano a crescere, avvicinandosi al livello di guardia. 

Piove con intensità da diverse ore nell’imperiese. Mentre sulla costa la situazione sembra, per il momento sotto controllo, con qualche intervento dei Vigili del Fuoco, per l‘allagamento di sotterranei e cantine, nell’entroterra i torrenti iniziano a crescere, avvicinandosi pericolosamente al livello di guardia. 

A Ortovero l’Arroscia ha raggiunto il primo livello di guardia. 

A Pieve di Teco si segnalano alcuni sfollati in frazione Calderara per le forti piogge. Un’altra frana si è verificata poco prima dell’abitato. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per garantire il transito regolare, a senso unico alternato.

Una situazione da seguire con attenzione in quanto sono attese piogge intense per le prossime 18 ore, con l’allerta rossa che terminerà alle 15 di domani, domenica 24 novembre.

Nel frattempo, preoccupa l’intensità del mare, con mareggiate che stanno spazzando in maniera insistente la costa.  Si teme in particolare per gli stabilimenti balneari.

Torrente Impero

Rio Oliveto

Torrente Caramagna

Torrente Prino

Borgo Cappuccini

Borgo Foce

Tavole

Pontedassio

Condividi questo articolo: