29 Marzo 2024 08:04

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:04

Pieve di Teco: maltempo, frana travolge auto e case a Calderara, cinque sfollati/Le immagini

In breve: Una frana di grosse dimensioni si è abbattuta su case e auto a Calderara, frazione di Pieve di Teco, nell'entroterra di Imperia.

Inizia, purtroppo, la conta dei danni anche nell’imperiese per la forte ondata di maltempo che ormai da oltre un giorno sta interessando il ponente ligure. Una frana di grosse dimensioni si è abbattuta su case e auto a Calderara, frazione di Pieve di Teco, nell’entroterra di Imperia.

La frazione risulta isolata, così come Ligassorio e Lovegno per altrettante frane. Sul posto sono presenti squadre di Protezione Civile, Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino.

Calderara: allerta rossa, frana travolge case e auto

Il Sindaco di Pieve di Teco, Alessandro Alessandri, ha diffuso un messaggio sulla pagina Facebook del Comune di Pieve di Teco per invitare la cittadinanza a prestare la massima attenzione.

“A Calderara è in corso un grande smottamento che ha tagliato a metà il paese, isolando una parte di popolazione.  Le dimensioni della frana le capiremo solo domani, quando si potrà fare un sopralluogo in sicurezza. Ci sono 5 sfollati perché la terra ha coperto le abitazioni. La Protezione Civile e il Soccorso Alpino a brevissimo saranno sul posto per monitorare e censire i cittadini rimasti bloccati. Non si può attraversare il fronte franoso quindi preghiamo tutti di non avvicinarsi all’area colpita. È molto pericoloso“.

 

Condividi questo articolo: