Imperia: maltempo, allerta rossa. Notte di pioggia incessante, frane e allagamenti/Foto e Video

Cronaca Cronaca Golfo Dianese Imperia

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione  Aiutateci ad informarvi!È stata una notte di pioggia incessante quella appena trascorsa. Come previsto dall’ultimo bollettino diffuso dall’Arpal, ha continuato a piovere senza sosta e così dovrebbe essere ancora per diverse ore. L’allerta rossa terminerà, lo ricordiamo, alle ore 15, per poi diventare gialla sino a fine giornata. Imperia: […]

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

È stata una notte di pioggia incessante quella appena trascorsa. Come previsto dall’ultimo bollettino diffuso dall’Arpal, ha continuato a piovere senza sosta e così dovrebbe essere ancora per diverse ore. L’allerta rossa terminerà, lo ricordiamo, alle ore 15, per poi diventare gialla sino a fine giornata.

Imperia: allerta rossa, decine di interventi dei Vigili del Fuoco

Sono decine gli interventi dei Vigili del Fuoco. I danni più gravi si registrano soprattutto nel ventimigliese (isolata frazione Berzi, a Bajardo, frana di grosse dimensioni a Pigna). Nell’entroterra, situazione drammatica a Pieve di Teco, per una grossa frana che ha travolto auto e case in frazione Calderara. Al momento risultano isolate, oltre a Calderara, anche le frazioni di Ligassorio e Lovegno.

Questa mattina è previsto un sopralluogo con il Sindaco Alessandro Alessandri per fare le conta dei danni e trovare una sistemazione per gli sfollati, cinque in tutto.

Per quanto concerne Imperia città, fiumi e torrenti sono sotto controllo, anche se il livello dell’acqua è salito in maniera preoccupante durante la notte in alcune zone a causa delle forti piogge.

Sulla costa non mancano danni per le forti mareggiate che da ore battono il litorale. 

Problemi anche sull’Autostrada A10, chiusa per una frana tra Varazze e Arenzano, in direzione Genova. Istituita l’uscita obbligatoria a Varazze con rientro in autostrada ad Arenzano.

 

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!