25 Aprile 2024 02:37

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 02:38

Diano Marina, maltempo: frana sulla “Incompiuta”, passeggiata travolta da massi e detriti. Vietato l’accesso / Le immagini

In breve: Negli ultimi tre giorni, è stata ingente la quantità di pioggia riversata sul territorio e, di conseguenza, si sono verificati diversi smottamenti e frane.

Una frana sulla “incompiuta”, la strada di collegamento tra Imperia e Diano Marina alla base di Capo Berta. È questa un’altra delle conseguenze del maltempo che ha colpito il territorio imperiese negli ultimi giorni.

Frana sull’incompiuta: massi e detriti travolgono la passeggiata

Negli ultimi giorni, durante i quali era in vigore l’allerta meteo rossa, è stata ingente la quantità di pioggia riversata sul territorio e, di conseguenza, si sono verificati diversi smottamenti e frane.

Anche la cosiddetta “incompiuta” è stata colpita, sul lato dianese, da una frana che ha travolto la passeggiata ed è finita in spiaggia. L’evento, con ogni probabilità, è avvenuto tra sabato e domenica.

“La strada era già oggetto di ordinanza di chiusura valida per i lavori di messa in sicurezza del versante (circa 300 mila euro) – spiega il vice sindaco Za Garibaldi invito tutti a rispettare il divieto di transito e, in generale, a prestare la massima attenzione in questi giorni post-maltempo. Al più presto possibile libereremo la strada dai detriti per poi mettere in sicurezza la zona, chiedendo anche aiuto alla Regione Liguria”.

 

Condividi questo articolo: