29 Marzo 2024 16:59

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:59

Le “Sardine Ponentine” scendono in piazza: flash mob venerdì 6 dicembre a Sanremo/L’evento

In breve: La provincia di Imperia si prepara per la prima uscita pubblica del movimento delle "Sardine Ponentine".

La provincia di Imperia si prepara per la prima uscita pubblica del movimento delle “Sardine Ponentine“. Venerdì 6 dicembre, infatti, dalle 18 alle 20, si terrà un flash mob davanti al teatro Ariston di Sanremo.

Il movimento delle “Sardine”, nato a Bologna per contrastare la politica del leader della Lega Matteo Salvini, è nato nel ponente ligure solo pochi giorni fa e ha già riscontrato una grande successo con 1864 iscritti sul noto social network Facebook. Il gruppo, da pubblico, è diventato privato.

“Sardine Ponentine”: flash mob a Sanremo

Sulla scia delle manifestazioni che nei giorni scorsi hanno riempito le piazze di Bologna, Modena e Parma, anche la provincia di Imperia è pronta a scendere in piazza. A Sanremo, venerdì 6 dicembre, sono attesi manifestanti anche dal resto della regione.

Nel frattempo, domani, giovedì 28 novembre, le “Sardine” faranno la loro prima uscita a Genova, in piazza De Ferrari. Un evento molto sentito, che secondo le attese potrebbe portare in piazza migliaia di persone anche nel capoluogo ligure. 

Le “sardine”, lo ricordiamo, sono il simbolo ideato da 4 giovani, Andrea, Giulia, Mattia e Roberto, per mostrare opposizione e dissenso alle politiche dell’odio e delle divisioni. I presidi in Emilia Romagna, in occasione della campagna elettorale della Lega per le elezioni regionali del 2020, hanno visto la partecipazione di migliaia di persone.

Condividi questo articolo: