25 Aprile 2024 01:08

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:08

Imperia: il Liceo Artistico “cade a pezzi”, la denuncia degli studenti. “Non ci sentiamo al sicuro”/Le immagini

In breve: Gli studenti della succursale del Liceo Artistico di Imperia tornano a far sentire la loro voce, per denunciare la situazione in cui versa l'istituto.

Gli studenti della succursale del Liceo Artistico di Imperia tornano a far sentire la loro voce, per denunciare la situazione in cui versa l’istituto.

Dopo la segnalazione di alcuni giorni fa in cui, a seguito delle forti piogge, si erano verificate delle infiltrazioni di acqua all’interno di una classe del plesso dia via Niccolò Berio, gli studenti affermano che “l’area è stata transennata per metà e nell’altra metà mettono i ragazzi (su consiglio dell’ingegnere di turno)“.

Il Liceo Artistico di Imperia nel degrado, la rabbia degli studenti

“Oggi lunedì 2 dicembre 2019 tutto il primo piano dell’istituto era senza corrente e durante la quarta ora nell’aula in cui dovremmo essere al sicuro si è staccata la copertura di una luce sul soffitto.

Oltre a non essere al sicuro – continuano gli studenti – dobbiamo fare i conti con il personale dell’istituto (professori e bidelli) che ogni giorno invece di garantirci la sicurezza che ci spetta, ci obbligano a stare in una situazione pericolosa per noi e per loro stessi.

Spero che in questa Provincia ci sia qualcuno che prenda provvedimenti seri e non solo parole senza concludere nulla”.

Condividi questo articolo: