18 Aprile 2024 09:02

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 09:02

Imperia: frana Sant’Agata, al via lavori ricostruzione strada/Le immagini

In breve: I lavori, per il quale il Comune ha investito una cifra pari a 70 mila euro, non porteranno a una chiusura integrale della strada.

Hanno preso il via i lavori di messa in sicurezza del tratto di strada crollato in strada Sant’Agata (il 2 febbraio 2019), nell’immediato entroterra di Imperia.

Imperia: frana Sant’Agata, al via lavori

I lavori, affidati alla ditta EdilCANTIERI costruzioni s.r.l. e per il quale il Comune ha investito una cifra pari a 70 mila euro, non porteranno a una chiusura integrale della strada. A seguito di alcuni sopralluoghi dell’assessore Ester D’Agostino e dei tecnici, infatti, è stata elaborata una soluzione che permetterà di effettuare i lavori senza chiudere l’accesso al traffico veicolare. A seguito di un accordo bonario con i proprietari, i mezzi saranno deviati per un breve tratto su un terreno privato.

L’obiettivo, dichiarato, dell’amministrazione, è terminare il lavoro entro la fine di gennaio.

“Ho chiesto di accelerare il più possibile. È una situazione che han creato non pochi disagi ai cittadini e che andiamo a mettere in sicurezza con lavori ragionati anche nella loro organizzazione.

Imperia ha tanto terreno da recuperare. Abbiamo fatto molto in questi primi 18 mesi di amministrazione, ma sappiamo che c’è ancora tanto da fare. Per questo continueremo a lavorare su tutti i fronti aperti anche in questo finire dell’anno” commenta il sindaco Claudio Scajola.

 

Condividi questo articolo: