29 Marzo 2024 06:50

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:50

LETTERE AL DIRETTORE – CORSO GARIBALDI E PIANI NEL CAOS: “QUESTO SPOSTAMENTO DEI NUOVI BIDONI DELLA TRA.DE.CO E’ VERGOGNOSO”

In breve: Continuano le polemiche sul posizionamento dei bidoni della Tra.De.Co. Non sono infatti bastate le spiegazioni dell'assessore Nicola Podestà a placare i cittadini che continuano a lamentarsi sulla grande quantità di parcheggi in meno a causa delle nuove isole ecologiche

CAM00299

Imperia – Continuano le polemiche sul posizionamento dei bidoni della Tra.De.Co. Non sono infatti bastate le spiegazioni dell’assessore Nicola Podestà a placare i cittadini che continuano a lamentarsi sulla grande quantità di parcheggi in meno a causa delle nuove isole ecologiche.

Vorrei sottoporre all’attenzione di tutti i  recenti spostamenti dei bidoni NU fatti dalla Tra.De.Co in località Piani dalla Chiesa dell’Assunta – scrive un nostro lettore – Questa mattina durante le mie passeggiate ho notato che sono stati spostati negli unici posti liberi in una zona già carente di parcheggi e in una posizione scandalosa negli stalli liberi e proprio davanti al Santuario dell’Assunta. Questo spostamento è vergognoso prima erano sul lato destro e chi andava a lavorare si fermava sul lato giusto vicino la scuola, invece ora oltre a essere più visibili e togliere ben quattro posti auto in una frazione, ripeto in una frazione già carente di posti auto li mettono sul lato del “ritorno a casa” e proprio prima della vista del bellissimo Santuario”.

Ma non finisce qui, un altro nostro lettore ci ha segnalato un’altra zona problematica in Corso Garibaldi: “Mi unisco alle proteste di alcuni concittadini che si lamentano dell’ indiscriminato posizionamento dei nuovi cassonetti dei rifiuti differenziati da parte della Tradeco. Vorrei anch’ io segnalare che, in Corso Garibaldi, nei parcheggi situati lato mare tra l’ ingresso della galleria e l’Hotel Corallo, sono stati “rubati” due parcheggi e mezzo (quindi, di fatto, tre), in una zona che, per le esigenze degli abitanti di tre grandi condomini, prevede non più di undici posti auto (ora diventati otto). Facciamo i salti mortali tutto l’ anno per poter parcheggiare un’ autovettura (in estate, poi, non ne parliamo) e, in modo, credo, del tutto arbitrario, ci vengono negati tre posti auto in una zona gia’ cosi’ penalizzata per i parcheggi.
Mi auguro che la Polizia Comunale e l’ Assessorato competente si rendano conto di come, con un posizionamento piu’ intelligente (e meno menefreghista), si possa evitare di aggiungere ulteriori disagi a chi già ha grosse difficoltà a parcheggiare in questa zona della città. Basterebbe posizionare gli stessi cassonetti nei posti dove erano presenti, fino all’ altro ieri, i “vecchi” cassonetti verdi” conclude il nostro lettore.

Condividi questo articolo: