26 Aprile 2024 22:33

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 22:33

Da Lucinasco a Imperia: in piazzetta Arimondi apre la storica “Trattoria dalla Etta”

In breve: Trattoria da Etta è raggiungibile tramite la discesa collocata in via Bonfante al civico n.4 e lato mare fra i civici 45 e 73 di via De Sonnaz, è possibile prenotare al. 3395486479

Imperia. Alla fine di un bellissimo percorso iniziato nel 2003, “Etta”, a partire da oggi lunedì 30 dicembre sposta la Trattoria in pieno centro a Oneglia in piazzetta Arimondi (tra via De Sonnaz e i portici di via Bonfante). 

Trattoria dalla Etta: da Lucinasco al centro di Imperia con tutte le sue specialità

È una storia quella di Etta Lavagna cominciata nel 2003 con l’apertura a Lucinasco di una trattoria che aveva lo scopo, sin dall’inizio, di coltivare e proporre una cucina ligure del territorio prestando moltissima attenzione alla ricerca dei nostri prodotti tipici della riviera di ponente.

È stato un bel percorso – racconta Etta – ma non in discesa perché portare tanti clienti a Lucinasco, negli anni, è stato come costruire una casa mattone dopo mattone.

Fondamentale per la nostra crescita è stata l’entrata nello staff dei miei figli Mattia e Nicolò che, attualmente insieme a me, si occupano della cucina e delle preparazioni.

Da noi potete trovare piatti tipici quali coniglio, cinghiale, capriolo, daino, buridda di stoccafisso, capra con fagioli di conio, brasati, zemin (zuppa fagioli di conio) ravioli fatti in casa, tagliatelle, pappardelle, tagliolini, mandilii de sea (straccetti di pasta fresca) che in stagione proporremo con il nostro pesto al mortaio.

I dolci rigorosamente prodotti da noi saranno selezionabili fra una vasta scelta dal tiramisù allo strudel, alle torte e bavaresi varie con frutta di stagione. Il tutto accompagnato dal prodotto principe della nostra azienda agricola: l’olio extra vergine di oliva taggiasco che troverete in tutte le preparazioni e in vendita presso la trattoria”.

Il menù verrà giornalmente esposto e composto a seconda della stagionalità.

Trattoria della Etta è inoltre “diffusa” anche a Borgomaro, in piazza Cascione 6 con l’Enosteria Etta, dove, nel caratteristico paese nell’Alta Valle del Maro (salito alla ribalta internazionale grazie alla presenza di un elegantissimo albergo diffuso il relais del Maro), i turisti e  l’affezionata clientela potrà continuare a degustare le specialità tipiche nell’intimità del locale.

Trattoria dalla Etta a Imperia, ecco dove si trova e gli orari di apertura:

Etta e il suo staff al 90% famigliare, operativi da oggi lunedì 30 dicembre e in seguito alle festività dal 2 di gennaio,  vi accoglieranno tutti i giorni a pranzo ( dal lunedì al sabato- la domenica viene osservato il giorno di riposo), o su prenotazione la sera il venerdì e il sabato. 

Trattoria della Etta è raggiungibile tramite la discesa collocata in via Bonfante al civico n.4 e lato mare fra i civici 45 e 73 di via De Sonnaz, è possibile prenotare al. 3395486479

Condividi questo articolo: