28 Marzo 2024 19:40

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:40

Imperia: ruba televisore al “Brico” e fugge. 42enne in manette, refurtiva per migliaia di euro

In breve: È stato tratto in arresto il 42enne nordafricano che, sabato scorso, ha rubato un televisore al "Brico" dandosi poi alla fuga in auto.

È stato tratto in arresto il 42enne nordafricano che, sabato scorso, ha rubato un televisore al “Brico” dandosi poi alla fuga in auto.

Imperia: ruba tv al “Brico”, arrestato. In auto refurtiva per mille euro

La ricostruzione della Questura

Nel tardo pomeriggio di sabato la Squadra Volante della Questura di Imperia si portava su via Nazionale a seguito della richiesta di ausilio di una collega che stava inseguendo un uomo autore di un furto.

La poliziotta, libera dal servizio, si trovava nel centro commerciale quando veniva raggiunta da una conoscente, dipendente di uno degli esercizi commerciali ivi presenti, che le chiedeva aiuto indicandole un soggetto che aveva rubato un televisore e che si stava dando alla fuga.

L’operatrice subito saliva in macchina e iniziava a seguirlo in contatto telefonico con la Sala Operativa della Questura alla quale forniva descrizione dell’uomo e modello e targa del veicolo con cui si stava allontanando.
Grazie alla tempestività dell’intervento e alle audaci manovre di guida, la macchina della Volante, dopo aver raggiunto la vettura del malvivente lo bloccava in sicurezza.

A seguito di perquisizione, sulla persona di quest’ultimo venivano trovati 2 cutter e un dispositivo per rimuovere l’antitaccheggio di sicurezza, mentre nei sedili posteriori un televisore da 42 pollici. La vera sorpresa, tuttavia, arrivava con l’apertura del bagagliaio dell’autovettura, ove gli operatori rinvenivano 4 borsoni pieni di oggetti con ancora il cartellino attaccato. in particolare: una play station 4, una radio bluetooth, torce al led, una cassa stereo, altri articoli elettronici, utensili da cucina, prodotti da bagno, profumi di marca, oggettistica varia.

L’uomo, 42 anni, di origini marocchina, residente a Nizza, veniva arrestato per furto aggravato e tentata rapina, essendo emerso che nell’ultimo tentativo di furto, dopo essere stato fermato da un dipendente del negozio, lo aggrediva e strattonava al fine di guadagnare la fuga.
Il materiale, per un valore complessivo di oltre 1000 euro, veniva sequestrato.

Il giudice stamani ha convalidato l’arresto.

Condividi questo articolo: