25 Aprile 2024 22:28

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:28

Imperia: chef stellato Mauro Colagreco a cena da “Kilo” a Borgo Prino / Le immagini

In breve: Mauro Colagreco è alla guida del famoso ristorante Mirazur di Mentone, proclamato il miglior ristorante del mondo nel 2019, dove Jacopo Chieppa ha ricoperto il ruolo di chef de partie dei lievitati.

Non capita tutti i giorni di ospitare nel proprio locale uno chef tre stelle Michelin del calibro di Mauro Colagreco. È quello che è successo alcune sere fa da “Kilo”, la pinseria e pizzeria aperta lo scorso dicembre dallo chef Jacopo Chieppa a Borgo Prino, Imperia.

Com’è noto, Mauro Colagreco è alla guida del famoso ristorante Mirazur di Mentone, proclamato il miglior ristorante del mondo nel 2019, dove Jacopo Chieppa ha ricoperto il ruolo di chef de partie dei lievitati. Da lì è nato il loro legame, mantenuto anche dopo la decisione di Chieppa di lanciarsi nella sua avventura personale, proprio legata agli impasti.

Lo Chef stellato Mauro Colagreco ospite da “Kilo” a Imperia

Proprio in virtù del loro rapporto, lo Chef Colagreco ha deciso di far visita, insieme alla sua famiglia e lo chef di cucina del Mirazur Antonio, al locale di Chieppa, per assaggiare le creazioni ed esprimere il suo parere.

“Le pizze sono buone, così come l’impasto – ha commentato lo chef Colagreco – hanno qualcosa di diverso, non è la solita pizza napoletana. Il concetto è originale, perché Jacopo Chieppa non è semplicemente il pizzaiolo, ma il cuoco che decora le pizze.

Per quanto riguarda i sapori sono semplici e puliti. Mi hanno colpito in particolare la marinara e la margherita, leggere e croccanti, oltre che belle alla vista, la prosciutto crudo e cachi, per l’accostamento speciale, e la salsiccia di Bra.

Anche i dolci sono molto buoni, in particolare la frolla salata”.

“Per noi è stato un grande onore ha commentato Chieppa – Il concept di “Kilo” gli è piaciuto molto. Lui apprezza la semplicità. Venirmi a trovare è stato un atto di stima immenso per tutti noi”.

Condividi questo articolo: