25 Aprile 2024 07:02

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:02

Imperia: torna a casa il piccolo Harvey, il cucciolo di bassotto investito a dicembre. “Grazie a tutti”/ video

In breve: Le sue condizioni sono buone ma la mobilità delle gambe inferiori sembra piuttosto compromessa anche se non sembra essere un gran problema per il cucciolo. 

Harvey, il cucciolo di bassotto investito lo scorso 28 dicembre, è finalmente tornato a casa. È questo l’annuncio fatto pochi minuti fa dal suo padrone Ivan. La storia del cucciolo investito da un’auto in Corso Garibaldi aveva commosso gli imperiesi molti dei quali hanno partecipato attivamente con una donazione per le spese mediche.

Dopo 45 giorni di ricovero in una clinica nella valle argentina, Harvey ha finalmente potuto mettere il suo musetto fuori dalla struttura dopo aver seguito molti cicli di fisioterapia. Le sue condizioni sono buone ma la mobilità delle gambe inferiori sembra piuttosto compromessa anche se non sembra essere un gran problema per il cucciolo.

Il post di Ivan sulla pagina di Harvey

“Cari familiari e amici,
siamo immensamente felici di annunciare che da sabato sera Harvey ha lasciato la clinica!
Ora, c’è ancora molta terapia da fare, ma potete immaginare cosa vuol dire avere di nuovo il  nostro piccolo a casa.
Attualmente siamo in Italia, torneremo nei Paesi Bassi quando sarà possibile.
Harvey sta facendo del suo meglio per usare le gambe posteriori e grazie all’amore, alla competenza e all’impegno di Vanessa (la sua fisioterapista) e del resto del team del Poliambulatorio Veterinario Argentina questo miracolo si sta lentamente avverando.
Sta mostrando la sua felicità tutto il tempo. Ti sveglia leccandoti la faccia e ti gira accanto, ti segue in giro per tutta la casa, sta giocando pieno di gioia con i suoi amici cani, e, se possibile, è ancora più dolce del solito.
A volte sembra frustrato di non riuscire a camminare, correre, saltare e muoversi ma penso che anche lui capisca che ha bisogno di essere paziente e grato per essere ancora con noi e non aver perso le gambe.
Ancora una volta grazie a tutti voi che ci tenete nei vostri pensieri!”

 

Condividi questo articolo: