25 Aprile 2024 03:05

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 03:05

Imperia, Teatro Cavour: sopralluogo del sindaco Scajola nel cantiere. “Mi auguro sia ultimato prima dell’estate”/Foto e Video

In breve: Una delle novità dei lavori di riqualificazione del Teatro sarà lo spostamento del banco della regia

“Mi auguro che prima dell’estate possa essere ultimato e che possa ospitare la cultura della nostra città” – Lo ha affermato il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, al termine di un nuovo sopralluogo all’interno del Teatro Cavour di Via Cascione.

Lavori Teatro Cavour: nuovo sopralluogo del sindaco Scajola

Dopo la riapertura del Mercato Coperto di Porto Maurizio, il sindaco Claudio Scajola, assieme ai tecnici, ha voluto fare un sopralluogo nel cantiere del Teatro Cavour, per verificare lo stato dei lavori.

Una delle novità dei lavori di riqualificazione del Teatro sarà lo spostamento del banco della regia. Inizialmente ospitato in un palchetto al lato della sala, la nuova regia verrà posizionata sopra la galleria, al centro. Il palchetto sarà utilizzato come “posto per le coppie“, ospiterà infatti due persone.

Il teatro, lo ricordiamo, è chiuso da 2015 per problematiche di sicurezza e di mancato rispetto delle normative antincendio. Saranno sostituite anche tutte le poltrone della sala principale. Sulla facciata esterna, che sarà illuminata, verrà posizionata la scritta “Teatro Cavour”.

Claudio Scajola

“Ci auguriamo che in un tempo abbastanza breve, mi auguro prima dell’estate, il Teatro Cavour possa essere ultimato e che possa ospitare la cultura della nostra città. Il teatro, ogni genere di spettacolo, e anche il cinematografo”.

Il video della sala del teatro


Condividi questo articolo: