28 Marzo 2024 15:30

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:30

Imperia: inaugurata fontanella d’acqua potabile alla scuola di Piazza Calvi. “Presto in tutti gli istituti”/Foto e Video

In breve: Entro i prossimi 15 giorni questo tipo di erogatore d'acqua sarà installato in tutti i plessi scolastici di Imperia

Grande festa questa mattina, mercoledì 19 febbraio, presso le scuole elementari e dell’infanzia di Piazza Ulisse Calvi, I.C. Novaro, per l’inaugurazione di una colonnina dell’acqua. L’erogatore, già installato in altre scuole della città, è a disposizione di alunni e insegnanti, e ha lo scopo di ridurre l’utilizzo della plastica monouso.

Alla scuola di Piazza Calvi l’inaugurazione di un erogatore di acqua potabile

Entro i prossimi 15 giorni questo tipo di erogatore d’acqua sarà installato in tutti i plessi scolastici di Imperia. Durante la cerimonia di inaugurazione della colonnina dell’acqua i bambini, coordinati dagli insegnanti, hanno cantato e recitato alcuni brani.

Presenti questa mattina gli assessori del Comune di Imperia, Luca Volpe, Laura Gandolfo e Marcella Roggero, insegnanti e alunni e i dirigenti scolastici Maria Aicardi e Giovanni Siffredi.

Lo scorso 23 dicembre 2019, lo ricordiamo, l’amministrazione comunale aveva donato a tutti i bambini e ragazzi delle scuole una borraccia di metallo, con lo scopo di ridurre in maniera sensibile l’utilizzo della plastica monouso.

Luca Volpe – Assessore servizi sociali

“I bambini hanno fatto una bellissima festa per questa mattina e quindi siamo molto contenti di essere qua.

Abbiamo donato le colonnine d’acqua a tutte le scuole di Imperia. Questa è formalmente la consegna agli istituti comprensivi di tutta Imperia, delle colonnine d’acqua.

Nei prossimi 15 giorni saranno presenti in tutte le scuole. Ad oggi sono già presenti circa 6 istituti con questi erogatori e nei prossimi giorni si procederà in modo molto celere alla consegna e all’installazione di questi impianti.

La presenza qui in Piazza Ulisse Calvi, il fatto di aver scelto questo plesso è un segnale che l’amministrazione ha voluto dare alla città, sull’interesse e sull‘impegno che stiamo mettendo per cercare di riportare questo grande istituto scolastico a come era prima.

Scuola che chiaramente da anni purtroppo in parte è abbandonata e chiaramente anche il quartiere ne usufruisce in modo negativo. La presenza della scuola è foriera per tutti, anche le attività commerciali, di buona presenza”.

Inaugurazione colonnina acqua, il taglio del nastro

La colonnina dell’acqua in funzione


Condividi questo articolo: