Imperia: inaugurata fontanella d’acqua potabile alla scuola di Piazza Calvi. “Presto in tutti gli istituti”/Foto e Video

Attualità Imperia

Entro i prossimi 15 giorni questo tipo di erogatore d’acqua sarà installato in tutti i plessi scolastici di Imperia

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Grande festa questa mattina, mercoledì 19 febbraio, presso le scuole elementari e dell’infanzia di Piazza Ulisse Calvi, I.C. Novaro, per l’inaugurazione di una colonnina dell’acqua. L’erogatore, già installato in altre scuole della città, è a disposizione di alunni e insegnanti, e ha lo scopo di ridurre l’utilizzo della plastica monouso.

Alla scuola di Piazza Calvi l’inaugurazione di un erogatore di acqua potabile

Entro i prossimi 15 giorni questo tipo di erogatore d’acqua sarà installato in tutti i plessi scolastici di Imperia. Durante la cerimonia di inaugurazione della colonnina dell’acqua i bambini, coordinati dagli insegnanti, hanno cantato e recitato alcuni brani.

Presenti questa mattina gli assessori del Comune di Imperia, Luca Volpe, Laura Gandolfo e Marcella Roggero, insegnanti e alunni e i dirigenti scolastici Maria Aicardi e Giovanni Siffredi.

Lo scorso 23 dicembre 2019, lo ricordiamo, l’amministrazione comunale aveva donato a tutti i bambini e ragazzi delle scuole una borraccia di metallo, con lo scopo di ridurre in maniera sensibile l’utilizzo della plastica monouso.

Luca Volpe – Assessore servizi sociali

“I bambini hanno fatto una bellissima festa per questa mattina e quindi siamo molto contenti di essere qua.

Abbiamo donato le colonnine d’acqua a tutte le scuole di Imperia. Questa è formalmente la consegna agli istituti comprensivi di tutta Imperia, delle colonnine d’acqua.

Nei prossimi 15 giorni saranno presenti in tutte le scuole. Ad oggi sono già presenti circa 6 istituti con questi erogatori e nei prossimi giorni si procederà in modo molto celere alla consegna e all’installazione di questi impianti.

La presenza qui in Piazza Ulisse Calvi, il fatto di aver scelto questo plesso è un segnale che l’amministrazione ha voluto dare alla città, sull’interesse e sull‘impegno che stiamo mettendo per cercare di riportare questo grande istituto scolastico a come era prima.

Scuola che chiaramente da anni purtroppo in parte è abbandonata e chiaramente anche il quartiere ne usufruisce in modo negativo. La presenza della scuola è foriera per tutti, anche le attività commerciali, di buona presenza”.

Inaugurazione colonnina acqua, il taglio del nastro

La colonnina dell’acqua in funzione


Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!