26 Aprile 2024 21:45

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:45

IMPERIA – RADDOPPIO FERROVIARIO. DOPO IL VERTICE IN PREFETTURA GLI OPERAI DELLA TECNIS SPA REVOCANO LO SCIOPERO AD OLTRANZA /FOTO

In breve: La Prefettura di Imperia si attiverà per aprire un tavolo al quale parteciperanno delegati nazionali di RFI, una delegazione dei lavoratori, i sindacati e i dirigenti della Tecnis spa al fine di superare le problematiche relative ai pagamenti.

image

Imperia – È terminato dopo tre giorni lo sciopero dei lavoratori della Tecnis Spa, impegnati nella realizzazione delle nuova linea ferroviaria della tratta Andora-San Lorenzo al Mare. I lavoratori hanno incrociato le braccia lunedì mattina appena hanno appreso che la società catanese aveva versato soltanto mille euro dello stipendio di aprile. Dopo la manifestazione di ieri, circa una trentina di lavoratori, accompagnati dai sindacalisti di Cils, Uil, e CGil, si sono recati davanti alla Prefettura per chiedere di essere ricevuti dal Prefetto Fiamma Spena. Dopo una breve attesa, una delegazione ha incontrato il capo di Gabinetto, la dott.ssa Alessandra Lazzari, con la quale si è concordato l’avvio delle procedure per l’apertura di un tavolo al quale parteciperanno delegati nazionali di RFI, una delegazione dei lavoratori, i sindacati e i dirigenti della Tecnis spa al fine di superare le problematiche relative ai pagamenti.

“Dopo l’incontro negativo con la dirigenza della società – hanno detto Marco De Andreis (Feneal UIL), GianPiero Garibaldi (Fillea CGIL) E Luca Vosilla )Filca Cisl) si temeva che lo sciopero fosse destinato a durare ancora per alcuni giorni ma grazie alla disponibilità della Prefettura e dei lavoratori, già domattina i lavori riprenderanno. È di poco fa l’impegno ufficiale da parte dell’azienda di pagare la parte mancante degli stipendi di aprile entro il 30 maggio. Ci auguriamo che il tavolo di confronto promosso dalla Prefettura porti ad una risoluzione definitiva di questo problema che si trascina da mesi”.

Tecnis

Tecnis

Condividi questo articolo: