19 Aprile 2024 08:19

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 08:19

Imperia: processo morte Bohli, assolti Carabinieri imputati. “Fatto non costituisce reato”/ La sentenza

In breve: I due Carabinieri, Fabio Ventura, 37 anni, e Gianluca Palumbo, 42 anni, erano accusati di omicidio colposo per la morte di Kaies Bohli, tunisino 26enne.

“Assolti perché il fatto non costituisce reato”È questa la sentenza pronunciata oggi dal giudice monocratico Laura Russo, in Tribunale a Imperia, nell’ambito del processo che vedeva sul banco degli imputati due Carabinieri, Fabio Ventura, 37 anni, e Gianluca Palumbo, 42 anni, accusati di omicidio colposo per la morte di Kaies Bohli, tunisino 26enne.

Processo morte Bohli: assolti i Carabinieri imputati

L’assoluzione era stata richiesta dal Pm Lorenzo Fornace, dai responsabili civili, in rappresentanza di Ministero dell’Interno e Ministero della Difesa, e dagli avvocati difensori dei due imputati, avv. Vittorio Pendini e avv. Alessandro Vaccaro.

Le parti civili (avv. Bruno di Giovanni e avv. Paolo Burlo), in rappresentanza della madre, della moglie e dei figli di Bohli, avevano invece chiesto la condanna degli imputati, presentando una richiesta risarcitoria complessivamente superiore al milione e mezzo di euro. 

Commossi i militari, presenti in aula, alla lettura della sentenza di assoluzione.

Condividi questo articolo: