29 Aprile 2024 13:59

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 13:59

Coronavirus: 47enne positiva a San Lorenzo al Mare. “Trasferita in Ospedale Sanremo dopo i primi sintomi”

In breve: La donna contagiata è una 47enne lombarda, proveniente da Codogno, insieme alla famiglia, il marito e i due figli.

C’è un primo contagio da Coronavirus nell’imperiese. Lo ha annunciato il Governatore della Regione Liguria Giovanni Toti nel corso del consueto punto stampa quotidiano. 

Coronavirus: primo contagio nell’imperiese, a San Lorenzo al Mare

La donna contagiata è una 47enne lombarda, proveniente da Codogno, insieme alla famiglia, il marito e i due figli. Questa notte, emersi i primi sintomi, è stata trasferita all’Ospedale di Sanremo dove è risultata positiva al tampone. La donna, dopo essersi autodenunciata all’Asl, era in sorveglianza attiva da circa una settimana, ovvero dal suo arrivo a San Lorenzo al Mare. 

“La persona positiva si trova a San Lorenzo al Mare – ha dichiarato l’assessore regionale alla Sanità Sonia VialeUna situazione già nota. Si tratta di una persona che era in sorveglianza attiva. Appena ha avuto qualche sintomo, attraverso il protocollo sanitario, è stata portata a Sanremo, dove ora è ricoverata nel reparto di malattie infettive”.

“In totale –  ha aggiunto il Governatore Giovanni Toti – i contagiati in Liguria sono 46. Un contagio nell’imperiese, uno a La Spezia, i restanti tutti nell’alassino, dove c’è un vero e proprio cluster. 

Per quanto concerne Imperia, c’è un solo contagio, a San Lorenzo al Mare, con autodenuncia della stessa persona contagiata. Proviene da una delle aree rosse. Una storia nota e sotto controllo. Sta bene e sta facendo il suo decorso clinico nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Borea”.

Condividi questo articolo: