29 Aprile 2024 03:49

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 03:49

Coronavirus: tre nuovi casi in Liguria. “Due a Laigueglia e uno a Rapallo. 300 persone in sorveglianza attiva”/ Il video

In breve: Presente il governatore Giovanni Toti, l'assessore alla Sanità Sonia Viale e l'assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone.

“21 casi positivi in Liguria”. È questo il bollettino diramato dalla Regione Liguria durante l’aggiornamento di questa sera sull’emergenza Coronavirus.

Presente il governatore Giovanni Toti, l’assessore alla Sanità Sonia Viale e l’assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone.

Per quanto riguarda la scuola, gli istituti riapriranno, in tutte le provincie tranne che a Savona, mercoledì 4 marzo, a patto che vengano rispettati alcuni requisiti di igiene (clicca qui).

Coronavirus: l’aggiornamento della Regione Liguria

Aggiornamenti

“Ci sono buone novità da Alassio e Laigueglia. Entro sera tutti gli ospiti degli hotel torneranno a casa.

Si registrano in totale 21 casi positivi, oltre 300 sotto sorveglianza attiva. I nuovi casi sono uno a Rapallo e due casi a Laigueglia.

La partita Samporia contro il Verona in programma domani, lunedì 2 marzo), sarà a porte chiuse. L’università sarà chiusa tutta la settimana”.

Decreto presidente del Consiglio

“Il presidente del Consiglio ha emesso un decreto dove previste alcune misure. Quelle che riguardano Liguria prevedono l’inclusione della zona di Savona nelle aree di attenzione rispetto al contagio, con misure equiparate alla Lombardia, al Veneto e al Friuli.

In provincia di Savona restano quindi in vigore le normative e limitazioni in vigore ora su tutta la Liguria, la chiusura dei teatri, no alle manifestazioni, no alle manifestazioni sportive con pubblico.

In tutta la Liguria è previsto il rafforzamento di tutte regole igienico-sanitarie: lavarsi le mani, pulire le superfici, usare la mascherina solo se si sospetta di essere malati o se si assiste persona malata”.

Caso di Rapallo

“Si tratta di una turista venuta in contatto con soggetto in sorveglianza attiva. Dopo essersi recata a Rapallo, ha visto le sue condizioni peggiorare e ha contattato il 118 che ha riconosciuto subito l caso sospetto ed è iniziato il percorso ormai collaudato sul territorio. Il test è risultato positivo e la donna è attualmente ricoverata in Ospedale”.

Casi di Laigueglia

“Si tratta di due degli ospiti dell’hotel dove è deceduta ieri una 87enne (risultata poi positiva al test) che sono stati trasportati in Ospedale per eseguire il tampone e sono risultati positivi”.

La diretta

https://www.facebook.com/EnteRegioneLiguria/videos/128225851963634/

Condividi questo articolo: