23 Aprile 2024 22:21

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 22:21

Coronavirus: due 80enni ricoverati al San Martino di Genova in terapia intensiva. “In assistenza respiratoria assistita”/ L’aggiornamento

In breve: Lo rende noto la direzione Sanitaria dell’Ospedale Policlinico San Martino

“Sono attualmente ricoverati presso il reparto di Malattie Infettive 4 pazienti affetti da Covid19 (3 donne di 64, 73 e 90 anni + 1 uomo di 75 anni), tutti con plurime patologie concomitanti, in discrete condizioni generali di salute, sottoposti a terapie antivirali e antibioticheLo rende noto la direzione Sanitaria dell’Ospedale Policlinico San Martino.

“Altri 2 pazienti, di anni 80 e 84, sono ricoverati presso il reparto di Terapia Intensiva del Monoblocco, in assistenza respiratoria assistita”.

Coronavirus: gli aggiornamenti dell’ospedale San Martino di Genova

“Contestualmente, per chi non fosse stato raggiunto dalla nota che abbiamo condiviso con la maggior parte dei colleghi alle 12.12, qui di seguito la comunicazione sul decesso della paziente presso le nostre strutture:

Buongiorno, vi segnaliamo che una pensionata di 86 anni ricoverata all’Ospedale Policlinico San Martino è deceduta stamani.

L’anziana presentava un quadro clinico complesso dovuto a diverse patologie pregresse ed era risultata positiva al coronavirus. La donna era tra gli ospiti dell’hotel di Alassio, dove era arrivata con una comitiva di turisti da Castiglione D’Adda, l’area individuata come ‘zona rossa’ in Lombardia.

Diventata sintomatica, era stata ricoverata al San Paolo di Savona e successivamente trasferita al San Martino, dove è stata gestita in collaborazione tra infettivologi e anestesisti presso la Clinica di Malattie Infettive. Era stata posta in ventilazione assistita ma le condizioni si sono aggravate nella notte ed è deceduta per insufficienza respiratoria”.

Condividi questo articolo: