28 Marzo 2024 10:07

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:07

Coronavirus: hotel quarantena Diano Marina, tornano a casa i 48 turisti bergamaschi / Foto e video

In breve: I 48 lombardi, insieme al personale dell'hotel, si trovavano in quarantena in hotel da questa mattina.

Sono partiti per fare rientro a casa a Bergamo i 48 turisti che alloggiavano all’hotel Paradiso a Diano Marina, dove si sono registrati i due casi positivi al Coronavirus nella giornata di oggi.

Coronavirus: I turisti di Bergamo rientrano in Lombardia

I 48 lombardi, insieme al personale dell’hotel, si trovavano in quarantena in hotel da questa mattina, dopo che due della comitiva bergamasca, un 81enne e la moglie 76enne di Brembate di Sopra, sono risultati postivi al test del Coronavirus. Attualmente la coppia è ricoverata all’Ospedale di Sanremo, nel reparto di malattie infettive.

Come previsto dal decreto ministeriale, dopo la conferma della positività, sono scattate le misure di contenimento e prevenzione, che hanno isolato tutte le persone che si trovavano nella struttura. Nel tardo pomeriggio di oggi, infine, i turisti sono stati fatti salire sull’autobus diretto alla loro regione di residenza, dopo potranno proseguire la quarantena.

Presente per coordinare le operazioni il comandate della Polizia Locale Franco Mistretta, insieme al coordinatore del Servizio di Igiene e Prevenzione di Imperia Severino Borri e al coordinatore infermieristico del 118 Michelino Storti.

 

Condividi questo articolo: