25 Aprile 2024 06:07

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:07

Coronavirus: Pontedassio, l’aggiornamento. Un contagiato uscito da terapia intensiva. “Alcuni dipendenti Proteo in malattia, possibili disservizi per raccolta rifiuti”

In breve: Lo rende noto il sindaco di Pontedassio, Ilvo Calzia in merito ai tre pazienti positivi al Coronavirus e ricoverati da alcuni giorni

“Dopo le brutte notizie che abbiamo vissuto lunedì trovo corretto informarvi del fatto che uno dei nostri tre malati oggi è uscito dalla terapia intensiva e sta migliorando – Lo rende noto il sindaco di Pontedassio, Ilvo Calzia in merito ai tre pazienti positivi al Coronavirus e ricoverati da alcuni giorni presso i reparti specializzati degli ospedali.

Coronavirus, a Pontedassio migliorano le condizioni dei tre malati

“Per quanto riguarda il contenimento della diffusione del contagio attraverso le persone che sono state in contatto con i tre ricoverati, mi sono attivato costantemente con l’Asl e il Servizio di Prevenzione Sanitaria affinché venisse redatto l’elenco delle persone da sottoporre a sorveglianza attiva presso la propria abitazione. La procedura prevede infatti che sia l’Asl a individuare tali persone e a segnalarle al sindaco. Finalmente ieri nel primo pomeriggio è arrivato il primo elenco e ho immediatamente proceduto a fare ordinanza per obbligare i soggetti indicati presso il loro domicilio.

Grazie alla fattiva collaborazione della Protezione Civile e dei Servizi Sociali del comune queste persone sono seguite e assistite. Il rispetto dell’ordinanza viene garantito anche grazie alla disponibilità dell’Arma dei Carabinieri di Imperia. In ultimo chiedo a voi tutti di rispettare le regole sanitarie e imposte dal Governo diffuse da tutti i mezzi di comunicazione”.

Coronavirus: dipendenti Proteo in malattia, interviene il sindaco Calzia. “Potranno verificarsi disservizi nella raccolta rifiuti”

Si avvisa la popolazione di Pontedassio che è giunta comunicazione dalla Proteo che a causa del diffondersi del Codiv19 in Piemonte, la ditta ha alcuni dipendenti in malattia. Nei prossimi giorni si potrebbero verificare disservizi nella raccolta dei rifiuti. La ditta ha già comunicato la sospensione dell’ecomobile per le giornate di venerdì. Pertanto vi chiedo, date le circostanze, di avere pazienza. L’amministrazione comunale procederà comunque a segnalare le criticità affinché si trovi una soluzione. Non esitate pertanto a comunicare le situazioni di mancato ritiro. Poiché bisogna evitare assembramenti e code è annullata la distribuzione dei sacchetti prevista per questo fine settimana. Chi li avesse finiti è autorizzato a utilizzare quelli dei negozi e dei supermercati”.

Condividi questo articolo: