18 Aprile 2024 09:04

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 09:04

Coronavirus, Imperia: il gesto d’amore di Layla. “Kit gratuiti con guanti, autocertificazione e tessuto per mascherine” / Foto e video

In breve: L'iniziativa di Layla Maranta per dare il proprio contributo alla comunità.

Guanti, modulo di autocertificazione e tessuto per mascherine fai da te. È questo il contenuto dei kit che Layla Maranta, del negozio Cinderella Service di via Foce, ha preparato e lasciato a disposizione di tutti coloro che ne avessero bisogno.

Un altro gesto, quello di Layla, che si va ad aggiungere alle numerose iniziative che i commercianti imperiesi hanno messo in atto per dare il proprio contributo alla comunità in questo momento di emergenza per la diffusione del Coronavirus.

Coronavirus: l’iniziativa di Layla

“Tutto è nato dalla continua richiesta di mascherine spiega Layla – il problema è che sono praticamente esaurite ovunque e le poche rimaste sono diventate carissime. Questa situazione mi fa molto arrabbiare, perché credo sia vergognoso approfittarsi di chi è preoccupato. Le mascherine, si sa, sono necessarie a chi è malato o a chi assiste persone malate, ma per certe persone potrebbe essere importante a livello psicologico sapere di averle a disposizione.

Bisogna avere rispetto anche delle persone che vivono questa emergenza con molta ansia.

Invece di parlare, quindi, ho pensato a cosa potessi fare di concreto per la comunità. Ho quindi deciso di lasciare fuori dal mio negozio diversi kit con all’interno guanti in lattice, il foglio di autocertificazione, il tessuto mapsum che, come ho spiegato nel tutorial, si può usare per realizzare mascherine fai da te.

L’ho fatto per tranquillizzare gli animi di chi è preoccupato e per lanciare un messaggio a chi lucra su questa disgrazia. 

Ieri ho lasciato 25 sacchetti e questa mattina ne sono rimasti 2, sono molto contenta perché significa che è stata un’iniziativa apprezzata e utile per qualcuno. Ne preparerò altri”.

https://www.facebook.com/layla.maranta/videos/10222432228624063/

Condividi questo articolo: