29 Marzo 2024 07:59

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:59

Imperia, Cava di Poggi: la replica dell’assessore Marco Scajola a Fossati. “Sterili critiche, concentriamoci sulle cose serie”

In breve: La replica dell'assessore regionale Marco Scajola sull'argomento cava ex Poggi.

“Non credo sia il tempo di giocare con l’ironia o di prestarsi a frivole polemiche politiche, semmai, di rallegrarsi per un risultato ottenuto nell’interesse di tutti”. Lo afferma l’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola, replicando alle dichiarazioni del vicesindaco di Impera Giuseppe Fossati, in merito al caso della riqualificazione dell’ex cava di Poggi.

Cava di Poggi, Imperia: Marco Scajola replica a Giuseppe Fossati

“Leggo con stupore ed una certa amarezza, visto il periodo che stiamo attraversando, le parole dell’assessore Giuseppe Fossati, persona che stimo e che conosco da anni. Non capisco cosa lo abbia spinto a queste sterili critiche, se non il bisogno di apparire.

Tuttavia quanto da me affermato sulla vicenda in questione è oggettivo e scritto, nero su bianco, su pratiche che come Regione portiamo avanti, certo, ovvio, anche con il Comune di Imperia, già dal 2016. Pensavo che i messaggi scambiati tra noi, nella giornata di ieri, avessero chiarito tutto, ma a quanto pare no, ne prendo atto.

Non ho intenzione di cadere nella polemica. Sarebbe troppo facile ribadire il ruolo determinante svolto dagli uffici regionali, ma stiamo vivendo momenti drammatici ed ogni giorno vediamo persone lasciarci e altre che lottano tra la vita e la morte in ospedale.

Non credo sia il tempo di giocare con l’ironia o di prestarsi a frivole polemiche politiche, semmai, di rallegrarsi per un risultato ottenuto nell’interesse di tutti. Adesso più di prima, c’è bisogno di serietà, senso di comunità ed impegno per il bene comune, concentriamoci quindi su cose più serie”.

Condividi questo articolo: