24 Aprile 2024 01:53

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 01:53

Coronavirus, Imperia: Casa di riposo via Agnesi, morti 18 anziani in un mese

In breve: Sono numeri drammatici quelli che arrivano dalla casa di riposo di via Agnesi a Imperia.

Sono numeri drammatici quelli che arrivano dalla casa di riposo di via Agnesi a Imperia. In totale sono 18 gli anziani deceduti nell’ultimo mese e mezzo, positivi al Coronavirus.

Coronavirus, Imperia: 18 deceduti in casa di riposo via Agnesi

Su un totale di 136 ospiti, 18 sono i deceduti, nell’ultimo mese, risultati positivi al Coronavirus.

“Abbiamo avuto in totale 16 ospiti ricoverati in Ospedale e successivamente deceduti, positivi al Coronavirus – dichiara a ImperiaPost il direttore sanitario Nicola FalciolaAltri due pazienti, invece, sono stati sottoposti in tampone nella nostra struttura e successivamente deceduti. Si tratta di pazienti fragili, con polipatologie, tutti tra gli 88 e i 90 anni”.

“Ogni attività all’interno della struttura è stata sospesa – prosegue Falciola – le visite di cortesia, le visite dei familiari, l’attività ludica. Abbiamo seguito scrupolosamente tutte le norme sanitarie, eseguendo una completa disinfezione della struttura. Personale positivo? Si, due infermieri. Ora, però, per quanto mi risulta, stanno bene”.

Il contagio da Coronavirus nelle Rsa è una delle principali criticità in tutta Italia. Gli anziani deceduti nell’ultimo mese, positivi al Covid-19, solo in Liguria sono oltre 200 come dichiarato ieri, mercoledì 8 aprile, in conferenza stampa, dal presidente della Regione Giovanni Toti.

Condividi questo articolo: