26 Aprile 2024 22:35

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 22:35

Coronavirus, Borgomaro: focolaio contagi alla Casa di Riposo, lo sfogo dei dipendenti. “Costretti a turni massacranti”

In breve: "Attualmente sono ammalati per Covid 18 dipendenti e 2 per altri motivi. Quindi il personale rimasto è di 4 Oss e 3 infermieri". Affermano i dipendenti.

“Siamo costretti a turni massacranti di 15 ore giornaliere”Lo afferma il personale della Casa di riposo Orengo-Demora di Borgomaro.

La struttura, infatti, è stata pesantemente colpita dall’emergenza Coronavirus. Alcuni ospiti sono deceduti e altri, più di 50, sono positivi al Covid-19. Gli unici 6 risultati negativi al tampone sono stati trasferiti ieri sera in una struttura per anziani Sanremo, con l’obiettivo di tutelarli dal contagio.

Essendo risultati positivi al Coronavirus anche 18 dipendenti dell’Istituto, gli operatori rimasti sono costretti a eseguire turni di lavoro definiti da loro stessi “massacranti”.

Coronavirus: Borgomaro, focolaio di contagi alla casa di riposo, lo sfogo dei dipendenti

“La situazione attuale, di venerdì 10 aprile 2020, è questa – afferma il personale presente oggi –  Sono rimasti in struttura 53 ospiti, alcuni sono stati trasferiti dall’Asl a Sanremo e alcuni sono purtroppo deceduti.

Attualmente sono ammalati per Covid 18 dipendenti e 2 per altri motivi. Quindi il personale rimasto è di 4 Oss e 3 infermieri.

Nonostante l’aiuto fornito dalla Asl di due infermieri al mattino e due al pomeriggio, ancora non sono arrivati gli Oss in sostegno, quindi siamo costretti a turni massacranti di 15 ore giornaliere.

Con la speranza che qualcuno accolga la nostra richiesta di aiuto e si metta in contatto con la Casa di Riposo chiediamo ad eventuali volontari di venirci in aiuto.

Diffidiamo il signor presidente a parlare della situazione attuale di codesto istituto, perché da quando è scoppiato il primo caso di covid non è più entrato in struttura e non ne conosce assolutamente la situazione.

Firmato dal personale presente venerdì 10 aprile 2020 in struttura”.

Condividi questo articolo: